Gara-1. Dopo la pole position siglata in mattinata, il campione in carica René Rast deve sudarsi la vittoria lottando con Bruno Spengler, alla fine secondo. Buona prova anche da parte del leader attuale della classifica Gary Paffett, che dopo il secondo posto ottenuto nelle qualifiche termina la prima delle due corse del week-end sul podio, incrementando il vantaggio su Paul Di Resta. Brutta giornata per lo scozzese, a secco di punti per via di un contatto con Philipp Eng che lo ha portato in testacoda. Buona prova invece da parte di Timo Glock, che chiude quarto non lontano dal podio. In top 5 anche la BMW di Marco Wittmann, davanti all’Audi di Mike Rockenfeller e alla Mercedes di Pascal Wehrlein. Ottava piazza per Loic Duval; chiudono la top 10 Augusto Farfus e Nico Muller, rispettivamente nono e decimo. Sabato da dimenticare per il nostro portacolori Edoardo Mortara, quindicesimo in qualifica e che compromette la sua gara già alla prima curva per via di un contatto.

CLASSIFICA GARA-1

Gara-2. Altra splendida vittoria di René Rast al Nurburgring. Dopo aver conquistato ancora la pole position, il campione in carica si impone anche nella corsa domenicale, vincendo davanti a Paul Di Resta e Marco Wittmann. Un’Audi, una Mercedes ed una BMW quindi sul podio di gara-2. Peccato invece per il leader della classifica Gary Paffett, anche lui molto competitivo, ma penalizzato da una strategia sbagliata che alla fine gli permette di terminare la corsa soltanto al quinto posto, interrompendo la schiera di BMW guidata da Wittmann e Bruno Spengler (terzo e quarto), e seguita da Joel Eriksson, Augusto Farfus e Philipp Eng. Nona posizione per la Mercedes di Pascal Wehrlein; chiude la top 10 Robin Frijns, su Audi. Fuori dalla zona punti invece Edoardo Mortara, undicesimo, in difficoltà in tutto il fine settimana.

CLASSIFICA GARA-2

Archiviato l’appuntamento del Nurburgring, il DTM tornerà in pista tra due settimane al Red Bull Ring per il penultimo atto stagionale.

CLASSIFICA PILOTI

Carlo Luciani