AUTODROMO NAZIONALE MONZA, ITALY - SEPTEMBER 08: Start of the FIA Formula 2 race during the Monza at Autodromo Nazionale Monza on September 08, 2019 in Autodromo Nazionale Monza, Italy. (Photo by Joe Portlock / LAT Images / FIA F2 Championship)

Nella giornata odierna sono stati diramati i calendari di Formula 2 e Formula 3 per la prossima stagione. Come sempre entrambe le categorie saranno di supporto alla Formula 1; novità per quanto riguarda la F3, che inizierà dal Bahrain e sarà composta da ben nove appuntamenti, tre in meno rispetto alla F2.




Numero di gare invariato quindi per la serie immediatamente propedeutica alla F1, ma con una novità: esce infatti Le Castellet, mentre entra Zandvoort, in programma il primo weekend di maggio.

La stagione scatterà il 20 marzo da Sakhir e si concluderà ad Abu Dhabi il 29 novembre. Rimane invariato anche il numero di appuntamenti europei (otto).

Qui il calendario completo:

http://www.fiaformula2.com/Global/F2/2019/01_News/F2_2020Calendar2.png

Se per quanto riguarda la Formula 2 la situazione rimane dunque simile a quella del 2019, il discorso è un po’ diverso per quanto riguarda la Formula 3, che oltre allo switch tra Le Castellet e Zandvoort guadagna un appuntamento, quello inaugurale del Bahrain. La stagione si chiuderà invece a Sochi il 27 settembre.

Qui il calendario completo:

http://www.fiaformula3.com/Global/F3/2019/01_News/F3_2020Calendar.png

Carlo Luciani

Carlo Luciani, nato a Salerno l’8 luglio 1996. Vivo a Teora, in Irpinia, terra non propriamente nota per i motori. Nonostante ciò, fin da piccolo sono rimasto profondamente affascinato dal mondo del Motorsport, al quale mi sono avvicinato vedendo vincere Michael Schumacher sulla Ferrari. Alla passione per i motori ho unito quella per la scrittura, e ad oggi sono Giornalista pubblicista e laureando in Ingegneria meccanica presso l’Università Federico II di Napoli. Nel 2020, insieme al collega e amico Michele Montesano, ho pubblicato il primo libro marchiato LiveGP.it “Veloci più del tempo: i protagonisti italiani del Motorsport dagli albori agli anni ‘70”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.