Al via del round di Misano e per tutta la stagione 2019 del Campionato Italiano Velocità classe Superbike ci sarà anche Lorenzo Zanetti grazie al suo amico Luca Conforti che crea una struttura appositamente per lui. Una bella storia di amicizia.

Dopo la notizia della presenza al via del round di apertura del CIV 2019 di Lorenzo Savadori con l’Aprilia RSV4 RW del team Nuova M2 Racing (il team che lo ha portato alla vittoria del titolo Stock 1000 nel 2015, ndr), arriva una bellissima storia di amicizia con protagonisti Luca Broncos Conforti e Lorenzo Zanetti.

I due piloti, entrambi bresciani, sono molto amici e questo ha contribuito a questa bellissima storia alla vigilia del primo round ufficiale del CIV. Per aiutare l’amico Lorenzo, rimasto senza moto dopo l’esperienza con il team Motocorsa, Luca ha deciso di togliersi i panni del pilota per mettere quelli del team owner e “costruire” una squadra appositamente per lui. Il team si chiama Broncos Racing (Broncos è il soprannome di Conforti, ndr) e per il campionato utilizzerà una Panigale R V2, moto che Zanetti conosce benissimo e con la quale ha ottenuto ottimi risultati.

Domenica 24 marzo, nella suggestiva location delle Cantine Bersi Serlini, storico produttore della Franciacorta, il TP Luca Conforti ha tolto i veli alla Panigale V2 con il numero 87 sul cupolino nella nuovissima livrea rosso fuoco e brindando alla stagione che sta per partire con amici e sponsor.

Dopo un anno da pilota nel National Trophy con la Panigale V4 del team Barni, Luca Conforti torna a vestire il ruolo di team principal per aiutare l’amico Lorenzo Zanetti rimasto senza moto ad una settimana dallo start del CIV 2019.

Ecco le parole di Lorenzo Zanetti e del Team Principal Luca Conforti al termine della presentazione del Broncos Racing Team.

Lorenzo Zanetti #87: “Quando Luca mi ha fatto la proposta di correre con il suo team ero perplesso perché essendo ancora in gran forma era giusto che continuasse a gareggiare. Poi ci siamo seduti ad un tavolo e abbiamo capito che questa poteva essere una opportunità per entrambi: lui potrà concentrarsi nel ruolo di team principal e io metterò a sua disposizione la mia esperienza di pilota per far crescere il più velocemente possibile la nuova squadra. Alla base di tutto c’è l’amicizia, ma credo che ci siano anche le possibilità per divertirsi e fare bene, perché sia io che Luca quando facciamo le cose le facciamo alla grande”.

Luca Conforti, Team Principal: Quando stavo già preparando la mia stagione da pilota nel National Trophy con la Ducati Panigale V2, parlando con Lorenzo ho saputo che non aveva trovato un team disposto a dargli spazio e ho pensato: <<Non è possibile!>>. Così gli ho chiesto di correre per me nel CIV, non avrei mai lasciato la sella a qualcun altro se non a un amico. Il rapporto che ci lega va oltre le corse, c’è soprattutto stima a livello personale. E’ così che è nata questa collaborazione reciproca di cui sono felice e orgoglioso. Senza l’ansia di dover fare risultati, ma con la velocità e la professionalità che Lorenzo ha sempre dimostrato credo che il Broncos Racing Team possa crescere rapidamente”.

Calendario Elf CIV 2019 
Round 1 – Misano World Circuit – 30/31 marzo 
Round 2 – Autodromo Internazionale del Mugello – 27/28 aprile
Round 3 – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola – 29/30 giugno
Round 4 – Misano World Circuit – 27/28 luglio
Round 5 – Autodromo Internazionale del Mugello – 21/22 settembre
Round 6 – Autodromo di Vallelunga – 5/6 ottobre

Marco Pezzoni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.