Giovedì 30 marzo partirà una nuova avventura su Radio LiveGP: 'Alice in Motorland', un programma dedicato alle due ruote e condotto da me: Alice Lettieri. Affronteremo insieme tutti gli aspetti del motomondiale con una chiave originale e speriamo innovativa. Il vostro supporto sarà fondamentale, perché proprio insieme daremo vita alle puntate che andranno in onda in diretta tutti i giovedì alle 19:00. Radio LiveGP si tinge di rosa nel 2017: seguitemi dunque nel favoloso mondo dei motori, perché è questo il vero Paese delle Meraviglie!

Vi porto con me nel Mondo dei Motori: mi presento, sono Alice e da quando mi ricordo ho sempre amato le due ruote. Da bambina mi mettevo buona davanti alla TV e seguivo le gare domenica dopo domenica, ed è proprio così che è nata la mia passione. In realtà la svolta è arrivata nel 2009, quando con alcuni amici andai al Mugello per la prima volta: non per un Gran Premio, ma solo per respirare un po’ di benzina e asfalto. In quel momento iniziai a pensare che avevo trovato casa, avevo raggiunto il mio Paese delle Meraviglie.

I motori da llora non li ho più lasciati. In compenso, ho iniziato a girare per i circuiti pensando che sarebbe stato proprio bello farlo per lavoro; in più le persone intorno a me non sopportavano più i miei incessanti discorsi sui tempi in prova o sulle prestazioni in gara e il passo successivo è stato uno: iniziare a scrivere ciò che pensavo, ciò che vedevo, ciò che mi emozionava. Sono convinta che le gare non siano solo gare e che le moto non siano meri pezzi di ferro: ci vedo di più, dev’esserci di più. Lo sport, qualsiasi sport, unisce ed insegna trasmettendo valori importanti nella vita e la sensazione di cuore in gola prima dell’inizio di una gara, quella che sono sicura provate anche voi la domenica quando i piloti sono sulla griglia, è un momento importante. Le passioni muovono il mondo.

Da giovedì 30 marzo insieme faremo questo: parleremo di ciò che accade in pista, dei circuiti più belli, dei piloti più amati e di quelli meno conosciuti, dando spazio anche ai giovani talenti che si stanno facendo strada in questi anni. Cercherò di farlo mettendo il mio punto di vista, senza dimenticare qualche aspetto glamour e originale rispetto ai programmi canonici. Spero che mi seguirete in questa nuovissima avventura: vi chiedo un po’ di pazienza perché per me sarà un salto nel buio ma fidatevi…il Meraviglioso Mondo dei Motori vi conquisterà.

Alice Lettieri 

 

{jcomments on}

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.