Maro Engel e Haupt Racing Team siglano la pole-position per la 24h Nürburgring! Il tedesco ha guidato alla perfezione la sua AMG GT3 in un tracciato condizionato da molti punti viscidi.

Dopo la miglior prestazione nella prima fase della sessione, Engel si è ripetuto nella seconda parte fermando il cronometro in 8.57.884. Il tedesco, iscritto all’evento in coppia con Adam Christodoulou, Manuel Metzger e Luca Stolz #4, si posizionerà sulla griglia di partenza di domani davanti alla Ferrari 488 GT3 Evo Octane 126 di Luca Ludwig. Quest’ultimo ha siglato il tempo di 9.02.814, una prestazione che ha sottratto al nostro Raffaele Marciello ( Mercedes-AMG GetSpeed ​​Performance #9) la seconda posizione assoluta. Quarto posto per l’AMG #10 dello spagnolo Daniel Juncadella (10Q Racing Team) davanti alla  BMW M6 GT3 (ROWE) dell’olandese Nick Yelloly.

Deludono le Audi che alla vigilia della seconda sessione hanno optato per montare le gomme slick, una scelta che non ha pagato. Le R8 ufficiali si sono infatti dovute fermare ai box a metà sessione, annullando di fatto uno dei due tentativi che compongono la ‘superpole’ della 24h del Nürburgring.

Appuntamento a domani pomeriggio alle 15.30 per il via della 24h Nürburgring. Tutte le info su LiveGP!

Luca Pellegrini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.