Quello di Vallelunga è stato un weekend semplicemente perfetto per Riccardo Azzoli. Il pilota del Team Gino ha dominato tutto il fine settimana romano, portando a casa la vittoria in entrambe le gare, i due giri veloci, la pole e il primo tempo nelle prove libere.



In Gara 2, Azzoli ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per poter mettere le mani sul secondo successo stagionale: partito ottavo per via della griglia invertita, il pilota di Latina, dopo aver rimontato tutte le posizioni, ha piegato la resistenza di un velocissimo Gianluca Carboni (#10 Rossi) solo nel corso del penultimo giro, dopo un fantastico duello side by side con il rivale che ha mandato in visibilio tutti gli appassionati sugli spalti e a casa davanti alla TV.

Terzo posto per il Campione in carica Fulvio Ferri (#28 Merfina), che chiude nel miglior modo possibile un wekeend tutto in crescendo. Il leader di campionato Vittorio Ghirelli (#9 Mercedes-Benz Roma), partito settimo dopo la seconda piazza di ieri, è risalito fino al quarto posto, posizione che, grazie anche alla vittoria nello smart fan boost con oltre 2000 like, permette al romano di allungare in classifica generale.

Alla terza gara in carriera, Marco Mosconi conquista un’ottima Top5, grazie ad una prestazione solida e convincente a bordo della #26 by Bonera Group. Sesta posizione per Antonino Cannavò, di nuovo in Top10 assoluta e vincitore della speciale classifica Gentleman. Il pilota siciliano ha preceduto di un soffio Marco Panzavuota (#5 Merbag Milano).

Michele Spoldi (#75 by Crema Diesel) ha avuto la meglio nella dura battaglia per l’ottava piazza dopo il bel duello con Lorenzo Longo (#7 Novelli 1934), Giuseppe Bodega (#20 LPD Italia) e Lorenzo Nicoli (#Merfina.)

Quindicesima al traguardo, Silvia Sellani (#23 Mercedes-Benz Roma) si è assicurata la vittoria nella Lady Cup, mentre è stato Riccardo Longo (#3 Paradiso Group) a primeggiare tra gli Junior.

La classifica di campionato vede ora Vittorio Ghirelli allungare il suo vantaggio sul gruppo, capitanato da un Riccardo Azzoli balzato al secondo posto con 26 punti di distacco mentre terzo è Giuseppe De Pasquale a -28. Gianluca Carboni è quarto con 38 punti da recuperare mentre Fulvio Ferri ha un gap di 40 lunghezze.

Tutto lo spettacolo della smart EQ fortwo e-cup torna in pista a Magione il 26 e 27 ottobre, con altre due avvincenti ed elettrizzanti gare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.