Nasce Il Profumo dell’asfalto, il contest che coinvolgerà un’ampia gamma di pubblico e di giocatori Sim Racing legati al motorsport, stimolando la loro passione e la loro voglia di correre, attraverso un percorso formativo che utilizza i simulatori di guida. Attraverso la piattaforma web Sim Speed Room® i giocatori potranno costruire la propria carriera, proprio come fatto da Giancarlo Fisichella all’inizio del suo percorso, provare nuove sfide e partecipare a dei test privati con i kart, auto gt e monoposto per partecipare ad un talent scout.




Il titolo del contest riprende quello del libro scritto da Giancarlo Fisichella, con la collaborazione di Carlo Baffi, Il profumo dell’asfalto, edito da Mondadori per il marchio Sperling & Kupfer.

Il contest ideato come percorso formativo, si articolerà in diverse tappe, on line ed on site a partire dal mese di aprile fino a novembre. Una continua sfida a migliorarsi, con diverse e sempre nuove combo auto-monoposto-circuiti, per scalare le classifiche e confrontarsi con nuovi avversari, proprio come Giancarlo Fisichella nella sua carriera, passando per le varie scuole e categorie: le elementari del Kart, la scuola media delle monoposto e F.3, il liceo del DTM e l’università della F.1 e ancora poi, ricominciare una nuova università, Endurance GT3 con un nuovo metodo di lavoro.

La piattaforma web Sim Speed Room® sarà on line, per le sessioni Hot Lap, con una combo auto-monoposto-circuito che cambierà ogni 5 giorni, per arrivare alla tappa On Site, di 1 o 2 giorni di “Special Event” che si terrà nella “Ssr Center Imola” con 4 postazioni di simulatori di guida, nell’ Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari, If Imola Faenza Tourism Company, Piazza Ayrton Senna da Silva, 2.

Negli “Special Event” a Imola, gli iscritti parteciperanno ad una nuova sfida che assegnerà il punteggio utile per la classifica finale.

Nelle date previste, presso la Sala Conferenze Ayrton Senna poter incontrare Giancarlo Fisichella, che illustrerà il libro Il profumo dell’asfalto con approfondimenti dei capitoli e di aneddoti in pista.

Oltre a Imola sono previste altre tappe On Site, come a Modena dal 17 al 19 maggio, al Motor Sim Show nell’ ambito del Motor Valley Fest con il patrocinio della Federesports – Federazione Italiana e- Sports ed in concomitanza del Campionato Italiano GT, al quale Giancarlo Fisichella parteciperà insieme a Jacques Villeneuve e Stefano Gai con la Scuderia Baldini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.