Nel 2020 la NASCAR Whelen Euro Series farà tappa in sette nazioni europee e in altrettante grandi città: Valencia, Spagna - Londra, UK - Praga, Repubblica Ceca - Eindhoven, Paesi Bassi - Roma, Italia - Bruxelles, Belgio - Francoforte, Germania. Il calendario prevede 13 entusiasmanti round in perfetto stile NASCAR, che si disputeranno sui migliori circuiti del Vecchio Continente, e impareggiabili eventi a tema americano che delizieranno famiglie e fans con un'esperienza unica.

Tra le novità del 2020 ci saranno i playoff estesi a 6 round a punteggio doppio, un nuovissimo American Festival a Roma e le Finali della Euro NASCAR che si sposteranno a Hockenheim. Il nuovo calendario conferma il ruolo della serie come uno dei migliori campionati in Europa.

"Questo è probabilmente il miglior calendario nella storia della serie - ha dichiarato il Presidente/CEO della NWES Jerome Galpin - siamo orgogliosi e fortunati di lavorare con questi fantastici circuiti. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, cioè offrire ai fan europei un'esperienza unica di Pure Racing, accesso libero in ogni area del paddock e grandiosi festival a tema americano!"

"Il programma del prossimo anno è la testimonianza della forza e della popolarità della NASCAR Whelen Euro Series," ha detto Gene Stefanyshyn, NASCAR Chief International Officer. "La serie porterà gare avvincenti in stile NASCAR ai fan in sette paesi europei. La vicinanza a diverse grandi città – incluso il nuovo festival americano a Roma – renderà più facile alle famiglie toccare con mano il nostro stile di corsa."

La stagione della NASCAR europea prenderà il via il 25-26 Aprile con il tradizionale evento di apertura sul circuito spagnolo di Valencia. Il Valencia NASCAR Fest al Circuit Ricardo Tormo festeggerà la sua settima edizione. Sei settimane più tardi la NWES farà rotta verso Brands Hatch, nel Regno Unito, per il popolarissimo American SpeedFest. Il 6-7 giugno lo storico Indy Circuit da 1,9 km ospiterà il NASCAR GP UK per l'ottava volta.

Dopo la splendida prima edizione del 2019, il 21-22 giugno Most e la Repubblica Ceca accoglieranno nuovamente la Euro NASCAR – l'autodromo ceco ha firmato un rinnovo triennale – con la seconda edizione dell'Autodrom Most NASCAR Show. Anche per la stagione 2020, il Raceway Venray chiuderà la regular season l'11-12 luglio, riproponendo la formula vincente della stagione 2019. Sull'ovale da mezzo miglio più veloce d'Europa, il sabato si svolgerà una gara da 70 giri per la categoria EuroNASCAR 2 (ex ELITE 2), mentre la domenica avrà luogo una gara da 100 giri per la categoria EuroNASCAR PRO (ex ELITE 1).

Dopo la pausa estiva, sarà tempo di playoff con sei gare a punteggio doppio. Il 12-13 settembre un inedito American Festival farà il suo debutto a Roma, sul circuito stradale da 4 km di Vallelunga. All'evento italiano seguirà, il 3-4 ottobre, la sesta edizione del NASCAR GP Belgium sui 4 km del famoso Circuit Zolder, immerso nella foresta limburghese.

Per la prima volta, l'Hockenheimring, in Germania, ospiterà le finali della Euro NASCAR il 17-18 ottobre, 2020. Garanzia di spettacolari corse door-to-door, il celebre tracciato tedesco incoronerà il Campione della NASCAR Whelen Euro Series Champion nella quarta edizione dell'American Fan Fest.

Valencia, Most, Zolder e Hockenheim accoglieranno i quattro round del calendario 2020 dell'EuroNASCAR Club Challenge. La divisione di regolarità della NASCAR Whelen Euro Series, arrivata alla sua quarta stagione, scenderà in pista il giovedì.

Il calendario 2020 della NWES offrirà a tutti i fan di corse automobilistiche l'opportunità di vivere l'incomparabile atmosfera dei NASCAR GP e ai piloti una grande varietà di esperienze di corse. Solo il migliore tra i migliori piloti sarà il Campione 2020 Euro NASCAR. Segnatevi le date, race fans!