Nelle qualifiche del GP di Valencia Fabio Quartararo conquista la sua sesta pole position stagionale. Il “francesino” regola Marc Marquez, distante solo 32 millesimi e Jack Miller, terzo e primo delle Ducati; in seconda fila troviamo Vinales, Morbidelli e Dovizioso, mentre è solo dodicesimo Valentino Rossi.

 

FP3

Dopo aver primeggiato nelle FP1 e nelle FP2 di ieri, Fabio Quartararo domina anche il terzo turno di prove libere, precedendo il solito Marc Marquez e Jack Miller. Ecco i dieci piloti che accedono direttamente alla Q2: Quartararo, Marquez, Miller, Rossi, Morbidelli, Vinales, Petrucci, Dovizioso, Mir e Crutchlow. Tra gli esclusi, i più accreditati al passaggio in Q2 sono Rins, P. Espargarò e Zarco.

Q1

Sono Alex Rins e Pol Espargarò i più veloci delle Q1. I due spagnoli accedono direttamente alla Q2, dove potranno giocarsi le loro chance per un buon piazzamento in griglia di partenza. Terzo a soli 3 decimi dalla Q2 Johan Zarco, davanti alla Ducati di Michele Pirro e all’Aprilia di Aleix Espargarò. Sesto tempo e sedicesimo in griglia Jorge Lorenzo, davanti a Mika kallio e Tito Rabat. Scatterà dalla diciannovesima posizione il debuttante proveniente dalla Moto2 Iker Lecuona. Solo decimo (partirà ventesimo) Andrea Iannone.

qualifiche GP Valencia

Q2

Dopo aver dominato in tutti i turni delle libere, Fabio Quartararo conquista anche la Pole Position, la sesta della stagione. Col tempo record di 1:29.978, supera sul filo del rasoio il Campione del Mondo Marc Marquez, secondo ad appena 32 millesimi. Chiude la prima fila la Ducati Pramac di Jack Miller. In seconda fila le due Yamaha di Vinales e Morbidelli precedono la Ducati di Andrea Dovizioso, sesto. Mir, Rins e Crutchlow formano la terza fila. Solo dodicesimo tempo per Valentino Rossi, inspiegabilmente in difficoltà, preceduto da Petrucci e P. Espargarò.

qualifiche GP Valencia

Andrea Pinna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.