Photo Credit: Bonora Agency

Grandissima vittoria di Marc Marquez, che nel GP di San Marino regola Fabio Quartararo all’ultimo giro disponibile e lo costringe al secondo gradino del podio, negandogli la prima vittoria in MotoGP. Terza posizione per Maverick Vinales, davanti a Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Chiude in sesta piazza Andrea Dovizioso.

E’ tornato a vincere dopo due gare di astinenza Marc Marquez, che all’ultimo giro stronca tutti i sogni di Fabio Quartararo; mai come oggi il francese del team Petronas è andato così vicino al capolavoro. Solo rimandata dunque l’ascesa al trono del giovane rookie, che quasi tutta la gara è stato in testa, davanti al “Cabroncito”. Terzo gradino del podio per Maverick Vinales, che, dopo una breve parentesi in testa, ha condotto gran parte di gara in terza posizione. Subito ai piedi del podio Valentino Rossi, partito settimo, e che ha perso il treno dei primi dall’inizio della corsa.

Buona gara per Franco Morbidelli che chiude 5°, eguagliando il suo miglior risultato in MotoGP. Chiude il terzetto consecutivo di italiani Andrea Dovizioso, che conduce una gara abbastanza anonima classificandosi in sesta posizione e perdendo altri punti in classifica da Marquez. Ottimo settimo posto per Pol Espargarò con la KTM, davanti a Mir e Miller. Fa peggio del compagno di squadra il ducatista Danilo Petrucci, che chiude la top ten.

Cade Alex Rins, mentre si trova in settima posizione davanti a Espargarò. Stessa sorte anche per Francesco Bagnaia, che sembra in questa stagione d’esordio non riuscire a trovare una buona continuità di risultati. Quattordicesimo Jorge Lorenzo.

MotoGP GP San Marino

Andrea Pinna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.