Come ampiamente pronosticato è Marc Marquez a conquistare la Pole Position nel GP d’Aragona. In prima fila accanto al pilota della Honda le due Yamaha di Fabio Quartararo e Maverick Vinales. Aprirà la seconda fila Jack Miller, davanti a Aleix Espargarò e Valentino Rossi. Decimo Andrea Dovizioso, undicesimo Andrea Iannone. Caduta per Pol Espargarò nelle FP4 che ha causato la frattura del polso; il pilota tornerà a Barcellona per ulteriori esami.

FP3

Sono state pressoché inutili le prove libere 3 di questa mattina, che, sulla umida pista di Aragon, hanno visto prevalere Alex Rins, davanti a Vinales e Kallio. Non tutti i piloti sono scesi in pista per prendere confidenza con questa determinata condizione dell’asfalto. Ecco i dieci piloti che accedono direttamente alla Q2: Marquez, Vinales, Rossi, Quartararo, P.Espargaro, Miller, Crutchlow, Dovizioso, Mir e A.Espargaro.

Q1

Doppietta italiana in Q1 dove Franco Morbidelli e Andrea Iannone occupano le prime due posizioni e accedono così alla Q2. Terzo per un soffio Alex Rins, davanti a Nakagami e le due deludenti Ducati di Danilo Petrucci e “Pecco” Bagnaia. 7° tempo e 17° in griglia Oliveira, poi Rabat, Kallio, che ha preso il posto di Zarco sulla KTM e Jorge Lorenzo a chiudere la top 10 virtuale della Q2. Partirà in ultima posizione Bradley Smith.

qualifiche GP Aragon
Classifica Q1

Q2

Quinta Pole Position ad Aragon per Marc Marquez, che con il tempo di 1:47.009 partirà davanti a tutti in griglia. A 327 millesimi dallo sapgnolo ecco il rookie Fabio Quartararo, con Maverick Vinales a chiudere la prima fila. Apre la seconda fila Jack Miller, il primo delle Ducati. Seguono Aleix Espargarò con l’Aprilia e Valentino Rossi. In terza fila Crutchlow, Morbidelli e Mir. 9° tempo in quarta fila per Dovizioso, davanti a Andrea Iannone. Non classificato Pol Espargarò, protagonista di una brutta caduta nelle FP4. Dopo i controlli medici, il pilota è stato dichiarato “unfit” per le Q2 a causa della frattura del polso sinistro. Il pilota si recherà a Barcellona per ulteriori esami.

qualifiche GP Aragon

Andrea Pinna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.