Marc Marquez è il più veloce del venerdì di prove libere del GP di Aragon. Lo spagnolo, che ha letteralmente dominato nelle FP1 del mattino, cade nelle FP2 e si concentra sul passo gara. Vinales, Rossi e Quartararo inseguono nella classifica combinata.

FP1

Nemmeno a dirlo è Marc Marquez il più veloce e a dominare le Free Practice 1 del venerdì mattina ad Aragon. Il numero 93 ha dominato la sessione fin dall’entrata in pista, umiliando letteralmente gli avversari con il tempo di 1:46.869. I primi due inseguitori del pilota Honda, Vinales e Quartararo, sono rispettivamente a +1.617 e +2.001 dal miglior giro del “Cabroncito”. In quarta posizione Andrea Dovizioso, seguito da Jack Miller, Joan Mir, Danilo Petrucci, Pol Espargarò, Franco Morbidelli e Takaaki Nakagami a chiudere la top ten, tutti a oltre due secondi dalla vetta. Solo diciassettesimo tempo per Valentino Rossi, ad addirittura tre secondi Marquez.

prove libere GP Aragon
Classifica FP1

FP2

Nelle FP2 tre Yamaha nelle prime tre posizioni, con Maverick Vinales che fa registrare il miglior tempo in 1:48.014, davanti a Valentino Rossi e Fabio Quartararo. Quarto tempo per Marc Marquez, che lavora molto sul passo gara e si “concede” anche il lusso di cadere. MM93 è comunque primo nella classifica combinata. Quinto tempo per la KTM di Pol Espargarò. Andrea Dovizoso ottavo nelle seconde libere di giornata, riesce comunque a ottenere la top 10.

prove libere GP Aragon
Classifica FP2

prove libere GP Aragon
Classifica combinata

Andrea Pinna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.