Finisce sotto i ferri lo spagnolo della Suzuki Aleix Espargarò, dopo il brutto volo che lo ha visto protagonista nelle FP3 del Gran Premio di Francia di MotoGP. Per lui botta alla schiena e sospetta rottura di un legamento del braccio destro.

Questo il comunicato stampa del team ECSTAR Suzuki:

"Aleix Espargarò sarà operato a Barcellona in seguito all’infortunio alla mano destra conseguenza dell’incidente sabato a Le Mans. Lo spagnolo, arrivato a Barcellona dal Dottor Xavier Mir, è stato sottoposto ad una serie di controlli che hanno decretato la rottura del legamento collaterale del pollice della mano destra.

Il dottor Xavier Mir ha dichiarato: “Aleix ha riportato la rottura del legamento collaterale ulnare di congiunzione al pollice destro, confermata dagli ultrasuoni e dalle lastre. Questo infortunio al tendine causa instabilità ed è necessaria l’operazione per rimetterlo in sesto”.

L’intervento ha avuto luogo stamane alla Clinica Dexeus di Barcellona. Si attendono dunque gli aggiornamenti da parte dal Dottor Mir per conoscere il decorso post-operatorio. L’ufficio stampa del Team ECSTAR Suzuki riporterà anch’esso gli aggiornamenti. Dopo l’operazione Aleix resterà in ospedale tutta la notte, e al momento è impossibile stabilire i tempi di recupero. Il suo obiettivo è essere pronto per il Gran Premio d’Italia al Mugello alla fine del mese.

Marco Pezzoni

{jcomments on}