Matteo Ferrari vince la prima gara del week-end della MotoE a Misano Adriatico; sul podio con il pilota di Cesena salgono Hector Garzo e Xavier Simeon.




Il più veloce a scattare è Alex DeAngelis, che sfrutta la pole position per mettersi subito davanti a tutti seguito da Matteo Ferrari e Xavier Simeon. Subito un colpo di scena, col leader della coppa del Mondo Mike Di Meglio costretto al ritiro per un problema alla sua moto. La gara perde anche Mattia Casadei, Kenny Foray e Niki Tuuli, che a seguito di un contatto cadono alla curva della Quercia. La gara perde anche Alex DeAngelis, che è vittima di un highside in uscita dalle “Rio” lasciando strada aperta a Matteo Ferrari. Nell’ultimo giro Hector Garzo raggiunge e supera Simeon conquistando la seconda posizione.

Quarta posizione per Jesko Raffin, quinto Niccolò Canepa, che settimana prossima sarà impegnato al Bol d’Or; sesta posizione per María Herrera, settimo Lorenzo Savadori mentre chiudono la top ten Nicolas Terol, Sete Gibernau e Joshua Hook.

Domani mattina alle 10 la seconda gara del week-end per la MotoE.

Mathias Cantarini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.