MOTO3 | GP USA: Vittoria per Aron Canet al COTA

0
98

Gara come combattuta fino all’ultimo giro per la Moto3. Ad avere la meglio al COTA (Circuit Of The Americas) è Aron Canet.




A trionfare sulla pista di Austin è Aron Canet, il pilota del Team Max Racing. Pilota che ha sempre fantasticato su questa pista, dichiarando di essere una delle sue preferite, ma sulla quale non è mai riuscito ad emergere. C’è riuscito oggi, con una gara nella quale ha brillato sin dall’inizio, all’inseguimento della testa nel classico gruppone Moto3. Gradino più alto del podio che lo porta di conseguenza ad essere leader nel classifica mondiale con 45 punti, alla pari con Jaume Masiá.

Masiá, dopo la vittoria in Argentina, non tarda ad ottenere soddisfazioni anche in America. Il pilota spagnolo conquista il secondo gradino del podio nell’ultima curva del tracciato con un sorpasso fortuito sul suo compagno di Team. Terzo posto appunto per Andrea Migno: il pilota del Team Bester Capital Dubai ha dominato la gara per svariati giri, dimostrando di poterla condurre. Sceso di qualche posizione a due giri dal termine del Gran Premio, mantiene la sua terza posizione con un salvataggio all’ultima curva che gli permette di non essere sorpassato da Rodrigo.

Delusione per il Team Sic58 Squadra Corse. Dopo uno strabiliante sabato e la Pole di Antonelli, Niccolò non è riuscito a brillare in gara, terminando in quinta posizione. Suzuki, al comando della gara dopo aver accumulato un considerevole gap dal secondo, ha terminato la sua gara prima della linea di arrivo.

MOTO3 RACE:

  1. A. CANET
  2. J. MASIA
  3. A. MIGNO
  4. G. RODRIGO
  5. N. ANTONELLI
  6. T. ARBOLINO
  7. R. FERNANDEZ
  8. A. LOPEZ
  9. C. VIETTI
  10. D. FOGGIA

Nicole Facelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.