Un Gran Premio ricco di emozioni per il Team Sic58 Squadra Corse: vince Niccolò Antonelli seguito sul podio dal suo team mate Tatsuki Suzuki, terzo Celestino Vietti. Una gara da brividi quella vinta dal pilota del team Sic 58 Squadra Corse, che segna anche la prima vittoria per il team di Paolo Simoncelli nello stesso circuito in cui il 2 maggio 2004 Marco Simoncelli vinse il suo primo Gran Premio nel Motomondiale.




A completare questa giornata florida per il team, il secondo posto del suo compagno Tatsuki Suzuki. Una giornata ricca di emozioni che premia il lavoro del team, con la prima vittoria in un Gran Premio particolarmente importante per l’intera squadra.

Terzo gradino del podio per Celestino Vietti. Partito dalla prima fila, dopo svariati giri in testa al gruppo, riesce a conquistare un podio importante, il primo di stagione e il secondo in carriera. Non la stessa sorte per Dennis Foggia, che dopo aver scontato il Long Lap Penalty, ha perso posizioni importanti.

Rimane in testa nella Live Championship Aron Canet, con un punto di vantaggio rispetto ai 57 di Niccolò Antonelli. Perde terreno invece Jaume Masìa, vittima di una caduta nella primissima parte di gara.

Prossimo appuntamento tra due settimane a Le Mans.

Nicole Facelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.