L'ambulanza che ha trasportato Michael Schumacher a Parigi - Ph. 'Le Parisien'

Secondo il quotidiano francese ‘Le Parisien’, Michael Schumacher si troverebbe all’ospedale Georges Pompidou a Parigi: il tedesco, le cui condizioni di salute non sono note, starebbe seguendo un trattamento anti-infiammatorio sperimentale basato sull’infusione di cellule staminali. La notizia, che in breve tempo ha fatto il giro del mondo, non è stata confermata né smentita dall’entourage dell’ex-pilota.




Secondo quanto riportato dalla versione online del quotidiano francese, Schumacher sarebbe stato trasportato in ambulanza nel pomeriggio di oggi presso il dipartimento di chirurgia cardiovascolare dell’ospedale di Parigi.

Sempre stando a quanto riporta la testata francese, il tedesco sarebbe sottoposto ad un trattamento sperimentale con infusione di cellule staminali per ottenere un’azione anti-infiammatoria sistematica, sotto la supervisione del cardiologo Philippe Menasché, famoso per le terapie cellulari utilizzate nel campo della cardiologia.

Il tedesco, giunto nella struttura ospedaliera attraverso un’ambulanza, è stato accompagnato da una dozzina di persone facenti parte del suo staff, tra assistenti sanitari e addetti alla sicurezza. La barella del paziente è stata oscurata con un telo blu al proprio arrivo, proprio per evitare sguardi indiscreti e tutelare la sua privacy. Schumacher potrebbe essere dimesso nella giornata di mercoledì.

Poiché lo stato di salute del campione tedesco è un argomento piuttosto delicato, dobbiamo sottolineare che, al momento, la voce riguardante questo trattamento non è stata confermata o smentita da canali ufficiali.

Luca Colombo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.