FIA e “Dare to be Different”, l’associazione non-profit fondata da DTM e Susie Wolff (attualmente Team Principal del Team di Formula E Venturi), saranno presenti nel contesto dei Giochi del Motorsport, che andranno in scena a Roma dal 31 ottobre al 3 novembre presso il circuito Piero Taruffi di Vallelunga. Federazione e associazione si pongono, come sempre, a supporto delle nuove generazioni di donne, incoraggiandole a sperimentare ruoli diversi nel mondo delle gare automobilistiche.




L‘evento gratuito “FIA Girls on Track – Dare to be Different” sbarca quindi a Roma e si terrà giovedì 31 ottobre alle 9.30 presso l’autodromo di Vallelunga Piero Taruffi e, come avviene di consueto, è aperto a tutte le ragazze dagli otto ai diciotto anni.

In nessun altro evento le bambine possono partecipare e toccare con mano attività professionali come il giornalismo, contornate da un evento internazionale del mondo racing. Per le giovani questo sarà un giorno pieno di attività pratiche entusiasmanti, le quali avranno a che fare con discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), formazione sui media, attività della FIA per la consapevolezza della sicurezza stradale e dell’ambiente,  karting e allenamenti al simulatore. Il tutto, come avvenuto già a Monza in occasione del GP d’Italia, è appositamente progettato per mostrare alle ragazze le diverse opportunità presenti nell’industria delle competizioni automobilistiche.

L’appuntamento dei Giochi del Motorsport sarà già ricco di grandi ed interessanti attività: quella di Girls on Track ne aumenta di sicuro l’interesse anche per il pubblico femminile. Per informazioni riguardanti questo evento si può far riferimento all’indirizzo mail af.notarandrea@aci.it o al numero telefonico 06/49982831; per  iscriversi è possibile consultare il seguente collegamento: https://eu.eventscloud.com/ereg/index.php?eventid=200194092&resume=MjE4MzQwNDUy&language=ita

Anna Mangione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.