Paul Aron (Prema Powerteam,Tatuus F.4 T014 Abarth #7)

La carovana dell’Italian F4 si è spostata dall’Ungheria all’Austria, sul tracciato del Red Bull Ring per la seconda ed ultima tappa staniera della serie tricolore. L’alfiere del team Prema Paul Aron ha condotto e vinto una gara senza alcuna sbavatura in questo sabato.




Nonostante una Safety Car entrata in pista per alcuni incidenti e i tentativi di Niklas Krutten di innervosire l’estone, il più piccolo dei fratelli Aron è stato capace di conquistare la corsa. Alle sue spalle una gara molto combattuta fra vari piloti, ma a completare il podio sono stati Niklas Krutten e Joshua Durksen. La febbre non ha fermato il leader della classifica Gianluca Petecof, che è sceso in pista ed ha lottato chiudendo all’ottavo posto. Primo fra gli italiani Umberto Laganella, quattordicesimo al traguardo.

Cronaca. Paul Aron e Krutten si sono trovati fianco a fianco, ma alla prima curva è l’estone che ha la meglio. Krutten si accoda mentre Alessandro Famularo è terzo. Laszlo Toth e Ivan Beretz escono di pista e poi anche Michael Belov: entra in pista la SC.

Alla bandiera verde a condurre è sempre Aron, seguito da Krutten, Famularo ed William Alatalo: si accende una lotta per la terza posizione, più vetture sono vicinissime e Famularo si vede scivolare fino alla sesta piazza, in favore di Durksen, Alatalo ed Dennis Hauger che sorpassano il venezuelano.

Grazie ad un giro veloce Krutten si avvicina ad Aron, ma l’estone gestisce bene la pressione e non si fa fregare. Nella parte finale della corsa Petecof supera Gregoire Saucy, intanto Aron passa vittorioso sotto la bandiera a scacchi, seguito da Krutten, Durksen ed Alatalo.

Ha debuttato in terra austriaca la sorellina di Amna Al Qubaisi, Hamda (di 16 anni), che è andata a rafforzare il team Abu Dhabi Racing. Appuntamento a domani con gara-2 dalle ore 10.30 e gara-3 dalle 17.00.

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.