La disciplina, che sta raccogliendo sempre più appassionati e giocatori, aveva visto nel 2017 (anno di debutto della serie) il 18enne inglese Brendon Leigh laurearsi primo campione nella cornice di Abu Dhabi, tra i 20 finalisti, arrivati da ogni angolo del globo per puntare al titolo iridato. Ed è proprio l'inglese campione in carica, sul quale il team Mercedes punterà anche quest'anno per vincere! Al fianco del vincitore, però ci saranno anche i gamers Harry Jacks, vincitore di numerosi titoli nel settore, il polacco Patryk Krutyj, detentore di 4 titoli vinti nel proprio paese e l'ungherese Dani Bereznay, selezionato dal team un mese fa a Londra, in occasione del Pro Draft nelle F1 Esports Series, che ha selezionato i piloti che parteciperanno al campionato 2018. 

La sede del team Esports, che coinciderà con la sede del team che opera in pista, fornirà ai giocatori attrezzature all'avanguardia per migliorarsi. Il programma riservato ai giocatori trarrà vantaggi dagli elementi trasferibili all'ottimizzazione dell'assetto della vettura e all'affinamento della imbarcazioni da corsa, grazie al reparto simulazione, dove development drivers ed ingegneri si scambiano informazioni sul modello virtuale della vettura. 

Il centro verrà costruito nelle prossime settimane. Il programma dei quattro alfieri del team di Brackley, coinvolgerà anche la sfera umana, e consentirà loro di accedere al Performance Center, che abbraccia le aree dedicate all'alimentazione, alle condizioni fisiche e del benessere che aiuteranno i giocatori in una preparazione completa. 

Giulia Scalerandi - @gs140594