Nell'e-prix di Città del Messico che scatterà alle ore 23 italiane, a partire davanti a tutti sarà la Mahindra di Pascal Wehrlein. Il tedesco, grazie ad uno strepitoso giro nella Fast Six, ha avuto la meglio sull'Audi di Lucas Di Grassi e sulla Venturi di Felipe Massa, mentre si è dovuto accontentare della quarta piazza Oliver Rowland che pure era risultato il più veloce al termine dei gruppi di qualifica.

Immediatamete dietro l'inglese della Nissan, Antonio Felix Da Costa e Sebastien Buemi chiudono la Top 6, con Alexander Sims (7°) e Jean Eric Vergne (8°) subito dietro di loro. Cosa dichiarerà questa volta sul format delle qualifiche il buon JEV? In attesa di saperlo, possiamo scommettere in una gara di rimonta dove scaricherà tutta la sua frustrazione.

Anche perchè l'occasione di recuperare punti preziosi in ottica mondiale è lì davvero a portata di mano, visto che Jerome D'Ambrosio e Sam Bird non hanno vissuto un sabato da ricordare. Il pilota belga, in difficoltà sin dalle libere, ha concluso la qualifica al 19° posto, mentre è andata ancora peggio al leader della classifica iridata che, inserito nel gruppo 1, ha dovuto parcheggiare la sua Virgin sul tracciato, non segnando nessun riferimento cronometrico.

L' appuntamento con lo spegnimento dei semafori per lo start dell'e-prix del Messico è per le 23 ora italiana con diretta su Eurosport 1 e differita su Italia 1 e Italia 2 dalle 23.20.

Vincenzo Buonpane