Il 2020 di Matteo Nannini inizia ora, con il debutto in Formula Renault Eurocup in occasione del round conclusivo ad Abu Dhabi. Il prossimo fine settimana il forlivese, vincitore del titolo di campione di F4 UAE nel mese di marzo, farà il suo ritorno negli Emirati Arabi con il team olandese MP Motorsport, diventando il 5° italiano sulla griglia del campionato targato Renault.

Dopo quattro presenze in Formula Regional quest’anno, compiendo il salto da una monoposto di F4 a una F3, Nannini intraprenderà una nuova avventura, che al termine del weekend di Abu Dhabi proseguirà con una due giorni di test con R-ace GP. Il team francese, già impegnato in Formula Renault, debutterà nel campionato invernale neozelandese della Toyota Racing Series, in seguito al raggiungimento di un accordo di 3 anni con MTEC Motorsport e Nannini accompagnerà il team in questa sfida a partire dal prossimo 17 gennaio. Il calendario si articola in cinque tappe dal weekend del 17-19 gennaio al 16 febbraio.

In Formula Renault Nannini avrà modo di incontrare nuovamente delle vecchie conoscenze della F4 UAE come Lucas Alecco Roy e Rui Andrade, mentre i suoi compagni di team saranno l’italiano Lorenzo Colombo, Amaury Cordeel dal Belgio e il francese Victor Martins.

Con questa gara in Formula Renault inizia il mio 2020. Visto che questo sarà il mio prossimo campionato, è un’opportunità per confrontarsi fin da subito sperando di ottenere buoni risultati” ha commentato Nannini.

Beatrice Zamuner

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.