Anche nella Formula Regional European Championship del 2019 ci sarà una rappresentante femminile: Sharon Scolari, 24enne di Locarno, sarà alla guida della Tatuus F3 gestita dal team di famiglia ScoRace, supportata quest’anno dalla squadra italiana Viola Formula Racing.




La giovane svizzera inizia questa nuova sfida dopo il salto sulle monoposto avvenuto lo scorso anno, in cui ha preso parte alla Formula Renault NEC, conquistando come miglior piazzamento un 10° posto a Monza, e ad alcuni appuntamenti dell’Eurocup. Nel suo passato troviamo kart, gare nella Legends Car Cup Italia e nella Lotus Cup Europa.

Dopo l’esperienza della scorsa stagione, mi sento pronta e determinata a fare bene. Ho lavorato molto duramente durante tutta la pausa invernale, soprattutto sulla preparazione fisica, che nei primi test stagionali si è dimostrata molto efficace e mi ha permesso di fare subito degli ottimi tempi, e ben 70 giri nella prima giornata. Non vedo l’ora di poter effettuare i test con la nuova F3 e iniziare questa nuova sfida, un passo molto importante per la mia carriera e la mia scalata verso la massima categoria!” scrive la giovane direttamente sui social.

Un talento che si è messo in mostra in questi anni e che ha partecipato il mese scorso anche alla selezione della W Series. Ora la pausa invernale sta per terminare e la giovane ticinese si appresta a cimentarsi in questa nuova avventura, un campionato targato FIA organizzato da WSK Promotion e AciSport, che sarà interessante seguire in questa stagione 2019.

Anna Mangione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.