La Porsche ha annunciato l’ingaggio di Simona De Silvestro come collaudatrice per la sua prima stagione in Formula E. La trentunenne elvetica arriva da un’esperienza analoga in Venturi, oltre ai 12 ePrix disputati in passato con il team Andretti, e sarà affiancata da Thomas Preining nel ruolo di supporto ai titolari Andre Lotterer e Neel Jani.




Simona De Silvestro è una presenza affermata in Formula E: nella prima stagione (2015) ha guidato le ultime due gare con Andretti Autosport, mentre per la stagione 2015/16 ha firmato proprio con Andretti Motorsport e ha ottenuto il suo miglior risultato con un 9° posto, diventando la prima donna a guadagnare punti in Formula E. Nella stagione 2018/2019 ha supportato il team di Formula E Venturi come collaudatore.

La trentunenne pilota svizzera ha anche avuto esperienze precedenti in Formula 1 ed IndyCar: con un secondo posto nella serie statunitense è diventata la terza donna ad andare a podio in IndyCar dopo Sarah Fisher e Danica Patrick. In Formula 1 è stata nell’orbita del Sauber F1 Team, ma i limiti di budget non le hanno permesso di continuare verso questo obiettivo.

Simona è stata recentemente impegnata alla guida nel campionato australiano Supercars, dove è attualmente ventesima in classifica, dopo una stagione impegnativa con Nissan. Il suo accordo con Kelly Racing scadrà alla fine di quest’anno e Simona ha dichiarato che presto rivelerà i suoi piani da corsa completi.

Simona De Silvestro è la prima donna a diventare driver per Porsche, un altro passo per una Casa importante verso l’inserimento di quote rosa.

Simona De Silvestro ha affermato: “È un grande onore lavorare per questo prestigioso marchio. Non vedo davvero l’ora di mettermi nei panni del mio ruolo di collaudatore e pilota di sviluppo per il team TAG Heuer Porsche Formula E. Negli ultimi anni ho maturato molta esperienza con i miei precedenti impegni in Formula E e farò del mio meglio per aiutare Porsche lungo la strada verso il successo.”

Anna Mangione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.