"Quote rosa" in evidenza durante i test di Formula E a Marrakech. Dopo aver provato con il team DS Techeetah già a Ad Diriyah, Tatiana Calderon è tornata al volante della vettura elettrica, completando ben 41 giri la mattina e segnando al 38° passaggio il tempo di 1.17.674. Un crono che le ha consentito di piazzarsi al secondo posto nella classifica della sessione e che le avrebbe consegnato un buono quarto posto nella Super Pole, a soli 0.142 dal vertice. La colombiana ha quindi piazzato il settimo tempo complessivo a fine giornata, pur non scendendo in pista nella sessione pomeridiana in condizioni più calde.

"Sono molto contenta di aver avuto questa opportunità , il team ha lavorato molto per prepararmi la vettura per questo test, qui è una pista completamente diversa rispetto a Ad Diriyah , è necessario frenare più forte - ha dichiarato la Calderon. "È un bene per me avere esperienza su entrambe le piste e spero di poter aiutare la squadra a sviluppare la vettura ancora di più. Ogni giorno, la Formula E mi diverte e interessa sempre di più" ha concluso la colombiana.

Nelle retrovie invece Jamie Chadwich che è rimasta distanziata dalla vetta, posizionandosi nella seconda parte della classifica sia nella sessione mattutina che in quella pomeridiana. La pilota britannica ha apprezzato molto il ritorno al volante dopo aver anch'essa svolto il test lo scorso dicembre ad Ad Diriyah, ma non si è mostrata completamente soddisfatta della giornata di test. "Non era il risultato che avremmo voluto ottenere, ma ringrazio molto il team NIO per la grande opportunità che mi ha concesso" ha dichiarato.

Ora il Circus della Formula E attende il terzo round del campionato, in programma per il 26 gennaio a Santiago del Cile.

Anna Mangione