Sarà in Formula 3 (ex GP3 Series) il futuro del nostro pilota portacolori Leonardo Pulcini. Dopo il quarto posto assoluto dello scorso anno a bordo di una vettura del team Campos Racing, il giovane romano ha siglato un accordo con l’esordiente scuderia Hitech GP per la stagione 2019, che scatterà ufficialmente il prossimo 11 maggio con il primo evento in programma sul circuito di Barcellona.

Dopo aver testato alcune vetture di Formula 2 nei test post stagione, il classe ’98 non è riuscito a trovare un sedile nella serie e si candida così tra i principali pretendenti al titolo 2019 della “terza serie”. L’obiettivo è presentarsi nella categoria superiore con credenziali ancor più valide il prossimo anno.
Pulcini va ad unirsi al già annunciato Juri Vips, pilota del vivaio Red Bull che debutterà nella categoria dopo i buoni risultati ottenuti nella F3 europea.

“Sono molto felice di annunciare che quest’anno gareggerò per il team Hitech GP nella FIA Formula 3” – ha dichiarato Pulcini. “Ho molta fiducia nella squadra e non vedo l’ora di iniziare la stagione! Dati i risultati del passato, sono sicuro che abbiamo il potenziale per raggiungere insieme grandi risultati. Ho visto il team lavorare e sono rimasto colpito dall’approccio molto professionale e dal metodo di lavoro. Questo è esattamente ciò di cui ho bisogno in quanto la prossima stagione sarà cruciale per me.”

Soddisfazione anche da parte della squadra che, tramite il proprio team principal Oliver Oakes, ha dichiarato: “Siamo lieti che Pulcini si unisca a noi nella nostra campagna della FIA F3 quest’anno. La professionalità e il talento che ha dimostrato la scorsa stagione in GP3 dimostrano che è un ottimo elemento per la nostra squadra, nel momento in cui ci apprestiamo ad entrare nella nuova era della Formula 3 insieme. Attendiamo con impazienza la sfida che ci attende nel lottare per il titolo FIA F3 con lui quest’anno “.

Samuele Fassino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.