ABU DHABI, 24-26 november 2017: Grand Prix weekend at Yas Marina Circuit. Dorian Boccolacci #12 Trident. © 2017 Sebastiaan Rozendaal / Dutch Photo Agency

Il pilota di Cannes, grande protagonista nella GP3 Series con la scuderia milanese nel 2017, questo fine settimana a Silverstone tornerà a vestire i colori Trident.




Il prossimo fine settimana a Silverstone un rientro all’interno del Team Trident: il ventenne pilota transalpino Dorian Boccolacci scenderà in pista su una monoposto della scuderia tricolore, nella settima prova stagionale del FIA Formula 2 Championship sul tracciato del Northamptonshire che ospiterà il Gran Premio di Gran Bretagna. Il driver francese, che aveva lasciato ottimi ricordi nello staff del Team Trident grazie alla sua grinta e al suo temperamento combattivo, subentra a Tveter chiamato in extremis a sostituire Boschung.

Boccolacci ha disputato con il team Trident il campionato GP3 Series nel 2017, facendosi notare grazie alle sue performance in crescita che gli hanno consentito di trionfare nella gara conclusiva di Yas Marina e di conquistare ben tre piazzamenti sul podio e un totale di 93 punti, che sono valsi al pilota provenzale il sesto posto nella graduatoria di campionato. Il pilota di Cannes sarà schierato accanto al portacolori del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi, che era stato team mate del connazionale anche nel 2017. Boccolacci vanta una buona esperienza in F2, nella quale ha debuttato nel corso della stagione 2018, conquistando 33 punti.

Le parole del pilota francese Dorian Boccolacci: “Sono entusiasta di poter fare rientrare nella famiglia del Team Trident, con il quale ho ottenuto rimarchevoli risultati in GP3 Series nel 2017. Con la compagine con sede a Milano ho un rapporto di stima reciproca e sono contento si siano create le condizioni per tornare a lavorare insieme. Non vedo l’ora di poter scendere in pista e cogliere un risultato importante a Silverstone”.
Anche Giacomo Ricci, Team Manager Trident si mostra contento di questo ritorno:“Sono davvero molto contento di poter comunicare che Dorian Boccolacci tornerà a vestire i colori del Team Trident il prossimo fine settimana a Silverstone. Daremo il massimo per assistere il nostro portacolori in modo che possa trovare velocemente il giusto feeling con la nostra monoposto e aiutare la squadra a cogliere un risultato di prestigio”.

Con i team già in circuito, non resta altro che attendere l’accensione dei semafori sulla nuova avventura in F2 di Dorian Boccolacci e sul weekend di gara che andrà in scena a Silverstone questo fine settimana.

Anna Mangione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.