Nuovo trionfo per Dennis Hauger, il talentuoso pilota norvegese del team Van Amersfoort, che conquista al Mugello il titolo dell’Italian F4 Championship. Il numero 62 sale nuovamente sul gradino più alto del podio, dopo il successo colto ieri, laureandosi campione con tre gare di anticipo. Nulla da fare per il brasiliano di Prema, Gianluca Petecof, giunto quarto alle spalle di Aron e Duerkesen.




Cronaca. Alla partenza Hauger si prende subito la prima piazza e tenta di scappare. Alle sue spalle Durksen, Aron e Stanek.  Il leader della gara fa segnare un giro veloce e impone il proprio ritmo, mentre dietro la battaglia è aperta, con Aron che dopo alcuni tentativi riesce a liberarsi di Durksen.

Stanek, che nelle prime fasi di corsa si trovava alle spalle di Aron, sbaglia e mette le ruote sulla ghiaia: rientra senza problemi, ma perde molto terreno e si trova costretto a ricostruire la propria gara.

Nelle ultime fasi di gara Durksen si trova nel mirino di Petecof, ma il brasiliano non riesce a superarlo e rimane dietro. Trionfa così Hauger, davanti ad Aron e Durksen.

Appuntamento per l’ultimo round del campionato tricolore, in programma a Monza dal 18 al 20 ottobre: sarà l’occasione per assegnare il titolo Rookie, che vede in testa Paul Aron, e quello riservato ai team, che vede attualmente al comando la Van Amersfoort.

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.