Sul tracciato di Oschersleben si sono svolte gara-2 e gara-3 del quarto appuntamento stagionale del campionato tedesco di Formula 4. A trionfare nelle due manche della domenica sono stati Joey Mawson, il quale conduce la classifica generale e Kim Luis Schramm, che in una corsa piena di incidenti è stato capace di imporsi sugli avversari. Il pilota proveniente dall'Oceania, rafforza ulteriormente la propria leadership con la doppietta di gara-1 e gara-2 (in quest'ultima sono saliti sul podio con lui Schumacher e Thomas Preining).

Tanta sfortuna invece per quanto riguarda gara-3, poichè il pilota australiano del team Van Amersfoort è stato coinvolto in un incidente al via ed è stato costretto a ritirarsi. Due manche così così anche per Schumi Jr, che raccoglie un secondo podio in gara-2 e un 26° posto in gara-3 a causa di un drive-through per un sorpasso in regime di Safety Car. Nella manche conclusiva a salire sul podio insieme a Schramm sono stati Leonard Hoogenboom e Juan Manuel Correa. Sul podio di gara-2 riservato agli esordienti sono saliti invece Lirim Zendeli (giunto sesto al traguardo), il brasiliano Felipe Drugovich (7° alla bandiera a scacchi) e Correa (decimo), mentre in gara-3 vi sono saliti Hoogenboom, Correa (giunti secondo e terzo assoluti) e Jonathan Aberdein (giunto 4°).

Gara-2. Mawson scattava davanti a tutti seguito da Schumacher e Preining. Subito il pilota austriaco infastidiva Schumacher, senza riuscire a superarlo. La corsa proseguiva in maniera regolare e senza eccessivi sussulti: nelle fasi finali Mawson faceva segnare il giro più rapido, mentre Schumacher si avvicinava a Mawson, che riusciva però per primo a passare sul traguardo davanti al collega tedesco e all'austriaco Preining. Sul podio riservato agli esordienti salivano Zendeli, Drugovich e Correa.

Gara-3. Schramm scattava davanti a Hoogenboom ed Aberdein sfruttando la pole position. Subito Jannes Fittje e Mawson subivano un contatto, mentre Simo Laaksonen superava Aberdein. Quest'ultimo veniva infastidito da Schumacher quando la SC entrava in pista per rimuovere le vetture dei piloti finiti nella ghiaia. Drugovich si fermava a bordo pista e poco dopo Oliver Soderstrom finiva in testacoda, causando dunque l'esposizione della bandiera rossa. La manche riprendeva dietro la SC con 10 minuti ancora a disposizione. Al re-start Schramm conduceva la corsa davanti ad Hoogenboom e Schumi Jr. Quest'ultimo veniva penalizzato con un drive-through a causa di un sorpasso effettuato in regime di Safety Car. Saliva in terza piazza quindi il compagno di scuderia del figlio d'arte, Juan Manuel Correa. La SC faceva nuovamente il proprio rientro in pista a causa della vettura di Ricardo Feller ferma a bordo pista. La Safety Car accompagnava i piloti fino al traguardo, dunque a vincere era Schramm davanti a Hoogenboom e Correa. Schumacher terminava in 26° posizione, mentre sul podio riservato agli esordienti salivano Hoogenboom, Correa e Aberdein (giunto 4° alla bandiera a scacchi).

Appuntamento quindi al quinto round stagionale, in programma sul tracciato austriaco del Red Bull Ring dal 22 al 24 luglio.

Giulia Scalerandi