Anthoine Hubert, campione 2018 della GP3 Series, ha annunciato i propri programmi per il nuovo anno: dopo una stagione con ART GP che lo ha portato alla vittoria nella formula cadetta, il francese si lega al team britannico BWT Arden (che da poco ha raggiunto una collaborazione con HWA Racelab) per il debutto in FIA Formula 2. Il transalpino inoltre entra ufficialmente a far parte della Renault Sport Academy, vivaio della scuderia francese che disputa il mondiale di Formula 1.

Hubert si va ad aggiungere quindi ad una griglia di Formula 2 già quasi del tutto completata, con piloti forti e pronti a dare filo da torcere a nomi importanti come Sergio Sette Camara, il nostro Luca Ghiotto, Jack Aitken e Mick Schumacher. Il compagno di scuderia di Anthoine verrà presto annunciato, quasi sicuramente nelle prossime settimane, dato che tra un mese scatteranno i primi test invernali in attesa della nuova stagione che prenderà il via da Sakhir a fine marzo.

Il campione GP3 non sarà solo all’interno della Academy Renault, poichè in questi ultimi giorni sono stati annunciati anche nuovi membri: ad affiancare il neoacquisto BWT Arden saranno il cinese Guan Yu Zhou  (passato dalla FDA al vivaio del team francese), il quale disputerà la stagione in Formula 2 col team UNI Virtuosi al fianco del nostro Ghiotto, l’inglese Max Fewtrell, campione in carica di F. Renault Eurocup 2.0 che correrà invece le Winter Series di Asian F3 con il team Dragon Hitech GP e farà il debutto in FIA F3 al volante della vettura del team ART GP al fianco di Christain Lundgaard. Anche quest’ultimo, danese classe 2001 e vice-campione lo scorso anno in Formula Renault Eurocup 2.0, proseguirà la sua carriera col supporto di Renault, che lo ha accolto nel 2017. Anche il francese Victor Martins rimarrà quest’anno nel vivaio dopo l’accordo avvenuto nel 2018. Martins, dopo il quinto posto al volante dell’auto del team R-ace GP in Formula Renault Eurocup del 2018, ripeterà l’esperienza nella categoria.

Impegno in Formula Renault Eurocup anche per il brasiliano Caio Collet, attuale campione della Formula 4 francese e nuovo membro della Renault Sport Academy.

“E’ davvero bello firmare il contratto BWT, dopo aver vinto la GP3 lo scorso anno sapevo di avere una grande occasione di fare bene in Formula 2, quindi ringrazio Renault Sport e i miei partners del loro sostegno durante l’inverno. E’ davvero una buona opportunità per me entrare in Arden, in particolare con la nuova collaborazione con HWA RACELAB. L’esperienza e la professionalità di Arden e HWA RACELAB saranno un buon mix per imparare e progradire. E’ il momento di concentrarsi e lavorare sodo per essere pronti per l’inizio della stagione” – ha dichiarato Hubert a proposito della sua nuova avventura.

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.