In particolare i test in programma per il pilota canadese saranno quelli pre-stagionali di Barcellona, in cui correrà un giorno, due giorni di test in-season ed altri due per testare gli pneumatici Pirelli.

Queste le dichiarazioni di Latifi: "Sono entusiasta di entrare a far parte di un team iconico come Williams come Reserve Driver per il 2019. È una fantastica opportunità per continuare il mio sviluppo in F1 e per costruire la mia esperienza in pista con più sessioni FP1 e test rookie e Pirelli. Oltre a ciò, una parte importante del mio ruolo sarà il simulatore e il supporto allo sviluppo della nuova vettura. Non vedo l'ora di trascorrere del tempo nella fabbrica di Grove, immergendomi nel team e assistendo ovunque possibile. Questa è una straordinaria opportunità che mi è stata data e sono entusiasta di iniziare".

Queste invece le dichiarazioni di Claire Williams: "Sono lieta di confermare Nicholas Latifi come pilota di riserva per la stagione 2019. Nicholas ha corso con successo nelle formule minori, ha il pedigree che stiamo cercando ed è incredibilmente intelligente e diligente. Nicholas guiderà nelle sessioni FP1 e in numerosi test l'anno prossimo. Insieme a questo, intraprenderà il lavoro di simulazione per la squadra. Siamo certi che sarà perfetto per la squadra e non vediamo l'ora di lavorare con Nicholas la prossima stagione".

Carlo Luciani