Va a Charles Leclerc la pole position del Gran Premio di Singapore, davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all’altra Ferrari di Sebastian Vettel. Per il monegasco, alla sua quinta pole position in carriera, decisivo l’ultimo tentativo di qualifica in cui è riuscito a sopravanzare il compagno di squadra, fin lì al comando. Quarta posizione per Max Verstappen, mentre si deve accontentare della quinta piazza Valtteri Bottas che, al suo fianco, avrà l’altra Red Bull di Alexander Albon.




Un lampo nella notte di Singapore. Così si può sintetizzare la pole position di Charles Leclerc, la quinta in carriera e la terza consecutiva, con cui il monegasco è riuscito a prendersi la migliore prestazione su un tracciato che, sulla carta, era poco congeniale alle caratteristiche della SF90. Nulla ha potuto Lewis Hamilton che, fino alla fine, ha provato a rovinare la festa al monegasco in evidente stato di grazia. Dietro di loro un Sebastian Vettel che, dopo tanti Gran Premi, è sembrato poter reggere il confronto con il compagno di squadra, rimanendo in pole position fino all’ultimo tentativo poi abortito per delle sbavature nel corso del giro.

Al fianco del ritrovato tedesco partirà la Red Bull di Max Verstappen, distante sei decimi dalla vetta, davanti all’altra Mercedes di Valtteri Bottas mai seriamente in lotta per le posizioni di vertice, e alla vettura gemella di Alexander Albon. Chiudono la Top 10 le due McLaren di Carlos Sainz (7°) e Lando Norris (10°) e le due Renault di Daniel Ricciardo (8°)e di Nico Hulkenberg (9°).

Buone le prestazioni di Sergio Perez (11°), Antonio Giovinazzi (12°) e Pierre Gasly (13°), davanti ai rispettivi compagni di squadra, mentre non hanno festeggiato nel migliore dei modi il fresco rinnovo di contratto con la Haas, Kevin Magnussen (15°) e Romain Grosjean (18°), con quest’ultimo davanti solo alle due Williams di George Russel (19°) e Robert Kubica (20°).

Appuntamento con lo start è per le 14:10 italiane, con la gara che potrete seguire con la diretta web sul nostro sito www.livegp.it o con il commento Live su RadioLiveGP a partire dalle ore 14.

Vincenzo Buonpane

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.