Con un po’ di ritardo rispetto a quanto precedentemente annunciato dallo stesso team (ore 12:30 italiane), pochi minuti fa è stata finalmente svelata la Renault R.S.19. Dopo Haas, Toro Rosso e Williams ecco quindi svelati i colori della quarta vettura che affronterà il prossimo mondiale di Formula 1.

Nessuna rivoluzione però dal punto di vista dello stile, con una colorazione che rimane pressochè uguale a quella della passata stagione, con la stessa tonalità di giallo ed il nero sempre molto presente.

Per quanto riguarda le novità tecniche, oltre alle soluzioni conformi al nuovo regolamento 2019, spicca la zona d’ingresso delle pance laterali, in linea con quelle della Ferrari SF71H e con quelle della nuova Toro Rosso presentata appena ieri.

Dopo il ritorno in Formula 1 nel 2016 ed il quarto posto ottenuto tra i costruttori lo scorso anno, adesso la Renault è chiamata a fare il grande salto in avanti. Per farlo potrà contare sull’apporto di due grandi piloti, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg: a loro due il difficile compito di riportare in alto la casa francese, sempre sperando in un ottimo progetto da parte del team.

Alle 14:30 di oggi è programmata inoltre una sessione live con i due piloti. Domani sarà una giornata piena per gli appassionati di Formula 1, con la presentazione di altre tre vetture (Mercedes, Racing Point, Red Bull).

 

Carlo Luciani

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.