Nuove emozioni per la terza parte di stagione

Appena conclusasi la seconda, la terza parte della stagione 2018/2019 di EsportSeries.net è già alle porte, sempre con quattro campionati: due #PRO e due #AM. Le iscrizioni sono già aperte da diversi giorni e il primo round dell’#EsportSeriesDTM si disputerà lunedì prossimo 1 aprile.

Non fatevi spaventare dal fatto che tre campionati su quattro siano già pieni (anche se il consiglio che vi diamo è quello di iscrivervi all’MX-5 Cup, ancora con molti slot disponibili): conterà la vostra prestazione nelle prequalifiche sui server dedicati che si svolgono prima di ogni gara e durano una settimana, e non l’ordine di iscrizione, inoltre ricordiamo che sono disponibili a chiunque, anche ai non iscritti ad alcun campionato o nemmeno al portale, I server di pratica con le medesime piste, vetture e condizioni meteo dei server ufficiali di prequalifica.
È sempre possibile iscriversi gara per gara, nel caso in cui vogliate iscrivervi a campionati in corso o anche per cimentarvi in più competizioni contemporaneamente o preferiate cambiare competizione nel caso in cui le cose per voi si dimostrino più facili (improbabile) o più difficili (più probabile) del previsto. In altre parole, con EsportSeries.net non dovrete per forza iscrivervi a interi campionati, potendo di volta in volta decidere a quale delle prossime gare iscrivervi, prendendo prima parte alle prequalifiche e, nel caso riusciate a entrare in griglia, a qualifiche e gara il giorno dell’evento ufficiale.

Andando nel particolare, i campionati della terza parte di stagione offrono l’imbarazzo della scelta: per i #PRO, l’#EsportSeriesDTM si corre tutto su piste in cui il campionato tedesco correrà realmente questa stagione, o ha corso nelle edizioni precedenti: Hockenheimring, Zolder, Laustizring, Brno e Red Bull Ring; l’#EsportSeriesFC1EuroSeries con la F2004 ripercorre quello che era il calendario della F1 di quindici anni fa con Imola, Barcellona con il vecchio layout (senza chicane tra le ultime due curve del tracciato), il Nurburgring, l’Hungaroring, Silverstone e persino Montecarlo, gara che sarà anche il primo appuntamento dell’evento di fine stagione Triple Crown of Sim Racing che, come quello reale, proporrà appunto il circuito monegasco di F1, Le Mans da correre coi prototipi (ma, per ovvi motivi organizzativi, non sarà una 24 ore) e persino la 500 miglia di Indianapolis!


Gli #AM, come detto, offrono combinazioni ben più accessibili: l’#EsportSeriesAbarth500 si correrà ovviamente con l’omonima vettura, la 500 Abarth Assetto Corse disponibile col DLC Dream Pack 3 di Assetto Corsa, nei tracciati di Magione, Donington, Vallelunga e Highlands, pista non realmente esistente ma realizzata da Kunos e davvero molto interessante. L’#EsportSeriesMX-5Cup si disputa anch’esso con l’omonima vettura, disponibile col DLC Japanese Pack, tutta su tracciati americani dato che è basata sulla controparte reale: Virginia Raceway, Watkins Glen, Road Atlanta, Sonoma e Laguna Seca.

Arriviamo dunque ai premi che saranno messi in palio in queste quattro competizioni! Grazie alla collaborazione con Eurogamer.it, prosegue la possibilità di portarsi a casa componenti hardware di assoluto rilievo, grazie alle partnership con alcuni tra i più importanti brand del settore: AverMedia mette in palio due schede di acquisizione video GC311 Live Gamer MiniCorsair due cuffie wireless HS70,Creative una scheda audio Sound BlasterX G6, due cuffie SXFI AIR C e una cuffia Sound BlasterX H6 e Thrustmaster la nuovissima e stupenda corona TM Open Whell add-on.


Ma non è finita qui perché, per ognuno dei primi classificati di ognuno dei quattro campionati, Sparco Gaming mette in palio i suoi bellissimi capi d’abbigliamento professionale da esport: 2 paia di guanti gaming Hypergrip per i #PRO e due t-shirt gaming GT-VENT per gli #AM.


Per ora è tutto, ma la stagione di EsportSeries.net non finirà con questi campionati: come già detto, tra maggio e giugno ci sarà l’evento finale Triple Crown of Simracing, e possiamo già anticiparvi che il primo premio, da solo, ha un valore commerciale di 500 € e che oltre a questo, nel caso un sim driver fosse talmente bravo da non solo vincerne la classifica finale ma da aggiudicarsi la vittoria in tutte e tre le gare, lo staff di EsportSeries.net provvederà a premiarlo con una coppa tanto grande da non poter essere sollevata con una mano sola!

Vi invitiamo ad iscrivervi al canale youtube di Esportseries.netdove potrete seguire tutte le gare live ogni lunedì e giovedì

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.