Dopo la partecipazione alla Gulf 12 Hours, Manuela Gostner , Rahel Frey e Michelle Gatting saranno al via della ELMS con la storica squadra Kessel Racing.

A guidare la  Ferrari 488 GTE del team ticinese nel 2019 ci sarà quindi un equipaggio completamente femminile. Una grande novità per la European Le Mans Series,  che scenderà in pista per i test il prossimo 9  aprile in Francia. Sarà infatti la prima volta che un  equipaggio “rosa” prende parte alla serie. Manuela Gostner (34 anni, italiana altoatesina), Rahel Frey (32 anni, svizzera) e Michelle Gatting (26 anni, danese) punteranno al podio della Pro-Am  e  saranno appoggiate anche dalla FIA Women in Motorsport Commission. 
Michèle Mouton, presidente della commissione ha dichiarato: “Verrà mostrato cosa è possibile quando alle donne viene data la possibilità di competere in un ambiente misto con materiale di prim’ordine. Un grande ringraziamento va a Kessel Racing per aver fornito questa opportunità”.




Il trio, consolidato dall’esperienza della Gulf 12 Hours ad Abu Dhabi, dove si è aggiudicando il secondo posto della categoria GT3 Pro-Am e il sesto assoluto su una griglia di ben 33 auto partenti, ha dimostrato di poter lottare ad alti livelli e ha convinto la compagine ticinese a confermarlo per l’avventura 2019 con un progetto guidato da  Deborah Mayer e Giacomo Piccini, che vede come obiettivo futuro la partecipazione alla 24 ore di Le Mans.
“Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione – commenta Ronnie Kessel – Siamo un team unito e di grande esperienza, e siamo anche molto orgogliosi della nostra nuova avventura tutta femminile”.
Per seguire in pista l’equipaggio “total pink” al volante della Ferrari 488 GTE ecco qui di seguito il calendario della European Le Mans Series :
Le Castellet – 14 aprile
Monza – 12 maggio
Barcellona – 21 luglio
Silverstone – 31 agosto
Spa – 22 settembre
Portimao – 27 ottobre
 
Anna Mangione 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.