Andrea Dovizioso prenderà parte all’appuntamento italiano del DTM, in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 7 al 9 giugno. Il pilota Ducati MotoGP si cimenterà quindi alla guida di un’Audi RS5 DTM, gareggiando in modo ufficiale nel famoso campionato turismo tedesco.




Il Dovi ha già avuto modo di provare la vettura sul tracciato di casa Audi, effettuando anche test al simulatore, ma in vista dell’appuntamento di Misano sarà impegnato in una due giorni di test proprio sul tracciato romagnolo nei prossimi 22 e 23 maggio, subito dopo il GP di Francia di MotoGP, in programma a Le Mans nel fine settimana precedente.

“Sono molto contento di gareggiare in una serie così competitiva come il DTM” – ha detto Dovizioso. “Per ogni pilota italiano Misano è uno pista speciale e il luogo in cui ho siglato un’incredibile vittoria l’anno scorso. Ecco perché sono molto emozionato e grato per questa opportunità.”

Soddisfazione anche nelle parole di Gerhard Berger, boss del DTM, che ha sottolineato l’importanza di avere questo tipo di ospiti nei vari appuntamenti: “Sono veramente contento che i nostri produttori sostengano ancora il concetto di portare ospiti di alto profilo in questa stagione.”

Anche quest’anno quindi il round italiano del DTM avrà una guest star, dopo l’ottima apparizione di Alex Zanardi lo scorso anno. Per il pilota Ducati non sarà la prima gara su quattro ruote, in quanto già nel 2016 ha preso parte all’ultima tappa del Lamborghini Super Trofeo a Valencia. Vedremo se riuscirà a dimostrarsi subito competitivo anche in questa occasione.

Carlo Luciani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.