DTM ǀ Nürburgring: per Rast terzo posto in gara-2 e secondo titolo in anticipo

0
172
René Rast

René Rast si è laureato anticipatamente campione nel penultimo appuntamento del DTM, svoltosi sul circuito del Nürburgring. L’alfiere tedesco della Audi Team Rosberg ha quindi conquistato il suo secondo titolo, dopo aver ottenuto la vittoria in Gara-1 e il terzo posto in Gara-2. Ad “aiutare” Rast nella conquista del suo bis personale (dopo il trionfo del 2017) c’è stata anche la performance poco brillante del rivale al titolo Nico Muller, capace di ottenere in questo weekend un sesto posto come miglior risultato, mentre la vittoria odierna è andata a Jamie Green.

Al via della seconda manche Rast ha sfilato il compagno di squadra Green per la prima posizione, mentre Rockenfeller ha mantenuto la terza piazza. Sheldon Van der Linde ha tamponato Timo Glock ed è stato punito dai commissari con un drive through.

Muller poco dopo ha scavalcato Bruno Spengler e successivamente anche Philipp Eng, guadagnando la nona posizione. Il pilota svizzero ha tentato la strategia della sosta anticipata ai box per guadagnare posizioni ed è stato imitato anche da Rast e Green, il cui undercut è risultato vincente consentendogli di ritrovarsi in prima posizione.

La vera emozione della gara è avvenuta negli ultimi giri, con Robin Frijns che ha prima superato Duval guadagnando la terza posizione e poi ha attaccato Rast, salendo in seconda piazza. Frijins ha subito iniziato una rimonta scatenata su Green che ha completato nell’ultimo giro.

Il pilota olandese ha passato Green, per poi finire fuori alla chicane e permettere a Green  di ritornare in testa: quest’ultimo ha vinto la gara con appena 442 millesimi di vantaggio su Frijins, con Rast a completare il podio, mentre Muller ha concluso la gara in sesta posizione.

Con il titolo assegnato, ormai al campionato DTM manca solo una gara che andrà in scena sul circuito di Hockenheim dal 4 al 6 ottobre.

Chiara Zaffarano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.