La manche è andata al poleman Mick Schumacher che ha preceduto Kami Lalibertè e Thomas Preining. Sul podio riservato agli esordienti sono saliti il brasiliano Felipe Drugovich, l'estone Juri Vips e l'olandese Leonard Hoogenboom. Per quanto riguarda la seconda manche a trionfare è stato nuovamente il tedesco figlio d'arte, autore anche della pole position, il quale si è piazzato davanti al leader del campionato Joey Mawson e a Jannes Fittje. Oltre alle varie Safety Car scese in pista a causa di tanti incidenti e fuori pista, anche in questo caso è stata esposta la bandiera rossa, ma a 3 minuti dal termine a causa di molti incidenti verificatosi in contemporanea. In gara-2 il podio riservato ai rookie è invece formato da Lirim Zendeli (6° al traguardo), Felipe Drugovich e Juan Manuel Correa. Da segnalare la partecipazione in questo weekend di gara da parte di Mauricio Baiz, in azione con il team ADAC Berlin-Brandenburg.

Gara-1. Schumacher sfruttava la pole position per scattare davanti a tutti. A seguirlo erano Lalibertè e Fittje. Subito un grosso incidente coinvolgeva diverse vetture nelle retrovie e la direzione gara decideva di esporre la bandiera rossa. Dopo alcune tornate dietro la SC la gara riprendeva con il tedesco sempre al comando seguito da Lalibertè e Fittje. Quest'ultimo però veniva superato dall'austriaco Thomas Preining, che saliva in terza piazza. Vinceva dunque Schumacher davanti a Lalibertè e Preining.

Gara-2. Partito dalla pole position, Schumacher scattava davanti a tutti seguito da Mawson e Fittje. Subito un incidente coinvolgeva Kevin Kratz e Andreas Estner e la SC entrava in pista. Al re-start Yannik Brandt rimaneva fermo in mezzo alla pista in seguito ad un contatto con un avversario e la SC faceva nuovamente il proprio rientro in pista. Al secondo re-start Moritz Muller-Crepon andava a sbattere contro le protezioni e la SC entrava nuovamente in azione. Un incidente coinvolgeva Louis Gachot e Michael Waldherr. Nonostante la Safety Car fosse ancora presente in pista la direzione di gara decideva di terminare la corsa anzitempo. Schumacher portava a casa dunque un altro trionfo davanti a Mawson e Fittje.  

Appuntamento dunque alla terza manche in programma alle ore 17.55 sul tracciato del Lausitzring.

Giulia Scalerandi