Se il buongiorno si vede dal mattino, Bent Viscaal si candida ad essere uno dei principali pretendenti a raccogliere l'eredità di Harrison Scott sul trono dell'Euroformula Open. In gara-1 l'olandese è rimasto al comando sin dalla partenza precedendo Drugovich nelle fasi iniziali, mentre Petru Florescu e Matheus Iorio sono saliti in terza e quarta piazza dopo aver sorpassato Jannes Fittje e Lukas Dunner. Iorio e Florescu sono usciti di pista dopo un contatto, con Fittje che ne potuto così approfittare per agguantare il terzo gradino del podio. Il tedesco ha preceduto Lukas Dunner, Das, Michael Benyahia, Calan Williams, Chris Hahn, Moritz Muller-Crepon e Guilherme Samaia. Il nostro Festante ha chiuso al 13° posto. 

Nella seconda prova il marocchino Benyahia (RP Motorsport), partito dalla pole position, è scattato davanti a tutti, seguito da Cameron Das e Bent Viscaal. L'olandese è poi stato capace di portarsi in testa, sorpassando gli avversari, tagliando per primo il traguardo seguito da Drugovich e Das. A seguire si sono piazzati Fittje, Iorio, Benyahia, Florescu, Alexey Chuklin, Williams e Julia Pankiewicz a chiudere la Top 10. Dodicesimo Festante.

Il prossimo appuntamento è a Jerez dal 21 al 22 marzo per la sessione finale di test, prima dell'inizio del campionato in programma all'Estoril il 14 e 15 aprile.

Giulia Scalerandi