Davvero un bel colpo per la casa di Stoccarda, che in seguito ad un 2017 difficile potrà contare sul 23enne per cercare di migliorarsi, e magari puntare ancora al successo, sia tra piloti che tra i costruttori.

Queste le prime parole di Wehrlein: “Ho ricordi bellissimi del DTM, non ultimo il titolo vinto nel 2015, ma anche il forte spirito di squadra e le tante belle esperienze vissute con i ragazzi. Ho continuato a seguire il DTM anche durante la mia esperienza in Formula 1 e sono stato anche in pista in diverse gare per supportare la squadra. Le cose sono cambiate molto rispetto alla mia ultima apparizione ad Hockenheim nel 2015, ma mi piacciono le sfide e non vedo l'ora di scendere in pista per la prima volta con la nostra nuova vettura”.

Oltre all’ex Manor e Sauber, sono stati ufficializzati altri quattro dei sei alfieri Mercedes: Paul di Resta, Gary Paffett, Lucas Auer ed Edoardo Mortara, mentre il primo candidato per l’ultimo posto disponibile è Daniel Juncadella, già in squadra dal 2013 al 2016.

Già ufficiali invece le line-up di Audi e BMW:

Audi: Rene Rast, Jamie Green, Mike Rockenfeller, Nico Muller, Loic Duval, Robin Frijns.

BMW: Marco Wittmann, Timo Glock, Bruno Spengler, Augusto Farfus, Joel Eriksson, Philipp Eng.

Carlo Luciani