F1 | GP Messico, qualifiche: la cronaca live
Monoposto e piloti si trovano al via delle qualifiche valide per il GP del Messico di F1, una gara che potrebbe diventare snodo fondamentale del Campionato 2025

Monoposto e piloti si trovano al via delle qualifiche valide per il GP del Messico di F1, una gara che potrebbe diventare snodo fondamentale del Campionato 2025
Dopo le prove libere che hanno visto Ferrari, Red Bull e McLaren spartirsi le prime posizioni, finalmente potremo vedere in pista chi ne ha per issarsi in pole position per il GP del Messico. La gara di Mexico City potrebbe essere la gara fondamentale per decidere lo snodo del Campionato F1 2025, con Verstappen chiamato ad erodere ancora qualche punto al duo McLaren, che cercherà invece di chiarire le gerarchie interne. Seguite con noi queste qualifiche importanti per il Campionato!
Clicca qui per fare il refresh della pagina
Luca Colombo
-
In ogni caso, grazie di avere scelto LiveGP.it per la diretta delle qualifiche. Da Luca Colombo è tutto, buonanotte ed appuntamento a tra poco con il report e gli approfondimenti, senza dimenticare la gara di domani.
-
Detto questo, domani ricordiamo che il rettilineo di partenza sarà il più lungo di tutto il Mondiale e la prima frenata potrebbe “dire” tante cose della gara.
-
Red Bull Racing enigmatica…Verstappen probabilmente dovrà fare una gara di attesa e vedere cosa succede davanti. Per Oscar Piastri invece non è stata la migliore delle sessioni.
-
Norris in pole!
Che giro fantastico per Lando Norris e che prestazione fantastica con la sua McLaren! Ferrari seconda forza, ma chissà se hanno giocato un assetto scarico per la qualifica…
-
-

-
-
Leclerc secondo a tre decimi!
-
1:15.585 per Norris!
-
Piastri terzo, ma Verstappen sale secondo
-
Mercedes chiudono il gruppo, mentre Verstappen e Piastri si lanciano per l'ultimissimo tentativo. Nessuna scia per loro.
-
Solito ingorgo in corsia box…
-
E si parte per l'ultimo tentativo…Ferrari escono per ultime dalla pitlane
-
A quanto pare, per l'ultimo tentativo, Charles ha chiesto qualche grado in più di ala anteriore
-
-

-
Ma Charles Leclerc fa 1:15.991!
-
Stanno arrivando i primi tempi…Norris 1:16.173
-
Verstappen si lancia
-
-
Parte il Q3!
Chi farà la pole?
-
Con Norris che ha girato in 1:16.252, nel Q3 andremo sotto il minuto e sedici?
-
-
Piastri, nonostante la partenza ritardata ai box, riesce a prendere la settima posizione. In ogni caso fuori dal Q2: Tsuonoda, Ocon, Hulkenberg, Alonso e Lawson
-
Fine del Q2

-

-
Il tempo di Norris non si discute, ma Hamilton sale in seconda posizione con 1:16.458 e Verstappen 1:16.605
-
Come spesso accade, abbiamo un ingorgo in corsia box per prendere il “posto” migliore in pista…
-
Adesso partono i secondi tentativi del Q2
-

-
Lando Norris primo: 1:16.252!
-
Leclerc va in testa con il tempo ddi 1:16.658
-
1:17.137 per Hadjar che chiude in testa… per ora
-
Forse tutti stanno aspettando il momento migliore dal punto di vista delle temperature
-
I primi piloti scendono in pista dopo due minuti dal semaforo verde
-
Parte il Q2
Ancora nessuno in pista…
-
-

-
Tantissima track evolution in questo Q1
-
Fine Q1
Eliminati Bortoleto, Albon, Gasly, Stroll e Colapinto
-
-
Un minuto al termine, Antonelli in zona rischio
-
Hadjar intanto ha preso il controllo della situazione, prendendo la P1 con un tempo sotto il minuto e diciassette
-
Mancano tre minuti al termine della Q1
-

-
Le Ferrari sono accreditate di velocità al di sopra dei 350 km/h in rettilineo
-
Bearman intanto scala le classifiche e si installa in terza posizione
-
-
Tra l'altro il monegasco dice via radio che il giro sia stato brutto…
-
Intanto Leclerc si issa in seconda posizione
-
Norris va in testa con 1:17.147, Piastri ferma i cronometri in 1:17.850
-
-
Norris intanto si lancia per il giro veloce
-
Ora è Bearman in testa con il tempo di 1:17.765
-
Arrivano i primi tempi registrati e al momento si mettono in testa le due Aston Martin con Alonso davanti a Stroll
-
Via alle qualifiche
In pista scende subito l'Aston Martin con Lance Stroll
-
-
Buonasera a tutti e benvenuti alla diretta testuale delle qualifiche del GP del Messico. Sono Luca Colombo e seguiremo assieme questa sessione!