#Reboot. E' questo l’hashtag lanciato dal team Kawasaki alla vigilia della presentazione della squadra che darà l’assalto al titolo Superbike 2017. Reboot, ovvero ripartire, da ciò che è stato fatto lo scorso anno per lanciarsi nella nuova sfida che attende il team Kawasaki nel 2017, con sempre maggiore voglia di portare a casa il massimo possibile da ogni situazione.

Prima di arrivare alla presentazione vera e propria, è stato lanciato un video 'behind the scenes' girato con Jonathan Rea e Tom Sykes: in esso è stato mostrato il lavoro svolto durante i test invernali e la concentrazione di piloti e team verso un 2017 pieno di insidie ed avversari tosti.

Location scelta per la presentazione il Cine Comedia Theatre di Barcellona, vista la sede del team Kawasaki a pochi passi dal centro della città catalana. Sul palco allestito per l’occasione i piloti Rea e Sykes sono stati raggiunti dai membri dei rispettivi team di lavoro e dallo stato maggiore di Kawasaki per ribadire l’unità della squadra verso un 2017 importante per la casa di Akashi.

Grande protagonista della presentazione non poteva essere altro che la moto. Per il 2017 il team ha deciso di utilizzare l’ultima nata tra le supersportive di Kawasaki, ovvero la ZX-10RR presentata all’Intermot di Colonia, con la presenza di Jonathan Rea che ha tolto i veli proprio in quell’occasione. La livrea della moto è rimasta praticamente la stessa rispetto alla ZX-10R utilizzata fino allo scorso anno. In bella vista la scritta ZX-10 sulle carene della nuova verdona, lo sponsor Monster Energy, oltre allo sponsor storico Motocard posto nella parte bassa della carena. 

Ecco le parole di Jonathan Rea, Tom Sykes e Guim Roda al termine della presentazione della squadra ufficiale Kawasaki per la Superbike.

Jonathan Rea #1: E’ davvero bello che ogni anno KRT scelga una location particolare per la presentazione. Nel biennio precedente si è tenuta in posti davvero iconici della città, quest’anno in questo meraviglioso cinema, proprio nel cuore di Barcellona. E’ bello indossare la mia nuova tuta, vedere la moto finita e vedere tanta gente intorno con la quale condividere l’eccitazione per la nuova stagione. Dopo aver festeggiato il titolo, mi sono concentrato sui test. Essi sono stati molto produttivi e non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

Tom Sykes #66: Tutti hanno fatto un grande lavoro durante l’inverno ed ora presentiamo ufficialmente il team. Stiamo arrivando al momento tanto atteso di partire per l’Australia. Comincerà tutto in fretta e stasera è il punto di partenza. Vado in Australia con la speranza di essere competitivo già dal primo round. Durante l’inverno ho dato tutto per adattarmi alla moto e vorrei arrivare già molto forte al primo round”.

Guim Roda, Team Manager KRT: Come sapete il 2016 è stato un anno pieno di successi per noi. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. I nostri piloti Jonathan Rea e Tom Sykes hanno occupato le prime due posizioni in classifica generale e Kawasaki ha vinto il titolo costruttori per il secondo anno di fila. Ma dopo un 2016 quasi perfetto ci rimettiamo al lavoro per preparare il 2017. Ogni stagione parte da una riga e non c’è spazio per i vecchi ricordi. Questo è il nostro messaggio per quest’anno ed il motto della presentazione”.

Il “next step” del team ufficiale Kawasaki è ovviamente l’Australia per i test ufficiali del 20-21 febbraio, prima dell’inizio vero e proprio della stagione fissato per il 24 febbraio con le prime prove libere del round di apertura della stagione 2017.

Marco Pezzoni

{jcomments on}