Il team inglese Williams F1 ha reso noto che anche per quest'anno Susie Wolff farà parte della scuderia in qualità di "development driver", nonostante l'ingaggio di Felipe Nasr come terzo pilota. La pilota scozzese, inoltre, in questa stagione scenderà in pista in due weekend di gara, ovvero in Gran Bretagna e in Germania, in entrambe le occasioni nella prima sessione di prove libere. Nonostante la 31enne abbia già guidato la Williams durante i rookie test del 2013, questa notizia rappresenta una grande novità per il Circus della Formula 1, che finalmente vedrà una donna al volante durante una sessione ufficiale di un Gran Premio.


A rendere nota la notizia ci ha pensato Pat Symonds, direttore tecnico della Williams: "Susie è diventata un membro centrale della nostra line up di piloti e il 2014 la vedrà accrescere il livello di responsabilità all'interno del team. Susie ha dimostrato uno spiccato talento nello sviluppo della macchina fornendo feedback importanti, una caratteristica che sarà fondamentale in una stagione dove le squadre cercheranno di comprendere e affinare queste vetture radicalmente diverse rispetto al passato." Anche la Wolff, in seguito all'ufficializzazione, si è dichiarata davvero entusiasta per l'opportunità offertagli: "Sono grata alla Williams per il sostegno e la fiducia che continuano a mostrare nei miei confronti e il 2014 promette di essere una pietra miliare per quanto riguarda la mia carriera. Avrò la possibilità di cimentarmi in una giornata di test e due sessioni di FP1: si tratta di una sfida che mi attrae molto e sarà una grande occasione per me di continuare a collaborare con la squadra."
Altra fresca novità della scuderia di Grove riguarda l'arrivo di Rob Smedley: l'ex-tecnico ferrarista, come prevedibile, andrà così a raggiungere Felipe Massa pur senza seguirlo direttamente, in quanto l'ingegnere britannico si occuperà dello sviluppo prestazionale della monoposto.

{jcomments on}