Il weekend della MotoGP sul leggendario tracciato di Indianapolis si è aperto con la "sfida" in pista tra Marco Andretti (pilota di Indycar) e Dani Pedrosa al volante della sua Honda, prima di lasciare spazio alla consueta conferenza stampa.

Presenti a quest'ultima i due piloti della Yamaha Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, con quest'ultimo che proprio in sala stampa ha invitato il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ad un test con la sua moto, nonchè al Ranch del 9 volte campione del mondo dove egli stesso si allena sullo sterrato con i ragazzi della VR46RidersAcademy.

L'inglese, nei giorni scorsi pizzicato con Rihanna al Carnevale delle Barbardos, aveva infatti espresso il desiderio di provare una MotoGP, poichè da bambino avrebbe voluto correre in moto anzichè in kart. Rossi ha colto dunque la palla al balzo, anche in virtù dell'amicizia che lo lega al collega delle quattro ruote, incrociato in precedenza anche in occasione del Monza Rally Show svoltosi lo scorso anno.

Ecco le parole dei due piloti Yamaha durante la conferenza stampa, riportate sul sito della Formula 1. Valentino Rossi: "A volte parlo con Hamilton, è venuto anche a Le Mans. Mi diceva sempre di voler venire al Ranch. Gli avevo chiesto 'Ma sai già guidare o partirai da zero?' Mi ha detto che ha buone capacità, guida una 450. Devi fare un po' di esperienza prima di provare una MotoGP, ma la nostra moto è molto facile, perciò potrà sentire un po' di potenza. Sarà sicuramente bello se Lewis potesse provare la M1".

Jorge Lorenzo: "Come ha detto Rossi, Hamilton è molto appassionato di moto. Quindi sì, sarebbe un piacere prestargli la mia M1. Magari con una grande assicurazione!" ha concluso lo spagnolo.

Hamilton, forse proprio per dimostrare le proprie...capacità sulle due ruote, ha postato un video su Facebook nel quale si diverte a bordo di uno scooter. In attesa di abituarsi a ben altre potenze...

Giulia Scalerandi

{jcomments on}