Andrà in scena domani sul circuito di Misano il test gratuito messo a disposizione da Porsche Italia, nell'ambito del quale venti giovani talenti dell'automobilismo nostrano avranno l'opportunità di provare le potenti 911 GT3 Cup che hanno dato vita ad un'avvincente stagione di gare nella Porsche Carrera Cup Italia. Un evento che si pone come obiettivo quello di dare continuità al successo ottenuto nel campionato dal 18enne comasco Matteo Cairoli, il quale al proprio esordio nella serie ha sbaragliato la concorrenza al volante della vettura del team Antonelli Motorsport. Un trionfo che ha consentito al giovane pilota di accedere all'International Scholarship Programme, selezione indetta tra i migliori under 26 a livello europeo che metterà in palio un budget di 200mila euro e la contemporanea partecipazione alla Mobil 1 Supercup 2015, la serie continentale che abitualmente va in scena nei week-end del Mondiale di Formula 1.

Nel frattempo, il successo di Cairoli ha acceso l'interesse di molti giovani piloti italiani verso il monomarca tricolore organizzato dalla casa di Stoccarda: proprio a tale scopo, infatti, Porsche Italia ha selezionato venti tra i migliori under 26 nostrani, con dieci vetture che verranno messe a disposizione dai team presenti nella serie e che ciascuno di essi avrà l’opportunità di guidare per mezza giornata. "Crediamo che sia la strada giusta da percorrere, Porsche ha sempre creduto molto nei giovani piloti e non vediamo l'ora di vedere all'opera questi ragazzi a Misano" ha sottolineato Marta Gasparin, responsabile Motorsport di Porsche Italia. Tra di essi, diversi provengono dal mondo delle formule ma alcuni hanno già accumulato esperienza nelle ruote coperte. Ecco i nomi dei venti selezionati:

Riccardo Agostini, Andrea Baiguera, Matteo Beretta, Michele Beretta, Kevin Ceccon, Matteo Desideri, Daniele Di Amato, Mattia Drudi, Andrea Fontana, David Fumanelli, Vittorio Ghirelli, Kevin Gilardoni, Kevin Giovesi, Costantino Peroni, Andrea Roda, Alessio Rovera, Andrea Russo, Ronnie Valori, Daniel Zampieri, Federico Zangari.

Marco Privitera

A seguire, la nostra intervista realizzata a Monza alla Responsabile Motorsport di Porsche Italia, Marta Gasparin:

{jcomments on}