Rubens Barrichello parteciperà la prossima 24 ore di Daytona, in programma il 24 e il 25 gennaio sul mitico catino della Florida.

L'ex-pilota di Formula 1, nonché campione della serie brasiliana di Stock Cars Series V8, verrà schierato dal team Starworks ed avrà come compagni di squadra Ryan Hunter-Reay, campione Indycar del 2012 e vincitore della 500 miglia di Indianapolis 2014, e il pilota ufficiale della Porsche Brendon Heartley. A completare la formazione della scuderia anche il thailandese Tor Graves e lo statunitense Scott Mayer.

Peter Baron, team principal del team Starworks, ha espresso tutto il proprio entusiasmo per l’accordo raggiunto con l'ex-ferrarista:“Quando Rubens stava correndo la sua stagione in IndyCar stavamo discutendo di dargli una macchina per diverse gare, ma qualcosa non ha funzionato. Dopo Rubens è tornato da me con tanta voglia di correre e l'accordo è andato in posto: un pilota famoso come lui ci serve a Daytona.”

Lo stesso Barrichello ha poi aggiunto: "E' un grande piacere poter correre nel team di Peter ed al fianco di questi piloti fantastici. Adoro correre in America e voglio dare il mio contributo per aiutare questi ragazzi a conquistare il successo".

Per il veterano di San Paolo si tratterà della seconda esperienza a Daytona, visto che già nel 2013 aveva preso parte alla gara a bordo di una Porsche 911 GT3 Cup della Doran Racing.

Chiara Zaffarano

{jcomments on}