Robert Kubica sarà nuovamente al via del Mondiale Rally nella prossima stagione. La conferma è arrivata attraverso l'iscrizione del pilota polacco al prossimo Rally di Montecarlo, prima prova dell'annata 2015 in programma dal 21 al 25 Gennaio. Si sciolgono così le riserve espresse sino a pochi giorni fa dallo stesso Kubica, il quale aveva dichiarato a più di riprese di essere ancora indeciso in merito alla possibilità di rimanere nel mondo dei rally, visto il suo desiderio di tornare a cimentarsi in pista.

Evidentemente, la prima opzione ha preso il sopravvento su tutto il resto, con il polacco che adesso sarà chiamato al volante della Ford Fiesta RS WRC a riscattare una stagione ricca di alti e bassi, nel corso della quale l'ex-pilota di Bmw Sauber e Renault ha messo in mostra lampi di classe cristallina alternati a qualche errore di troppo. Una preziosa esperienza che lo stesso pilota di Cracovia ha più volte lasciato intendere di voler mettere a frutto, nell'intento di voler puntare ad una maggiore concretezza dal punto dei vista dei risultati mettendo contemporaneamente a bada la propria aggressività.

Forse a convincere definitivamente Kubica sono stati anche i recenti successi conquistati nel Monza Rally Show e nel Memorial Bettega, dove il polacco ha avuto la meglio rispettivamente nei confronti di Valentino Rossi e Ken Block: occasioni di divertimento ma che senza dubbio hanno contribuito a dare una spinta in più a Robert nel prendere una decisione importante per il proprio futuro agonistico.

Marco Privitera

{jcomments on}