Se ne era parlato tanto negli ultimi mesi, ma ora è finalmente ufficiale: Raffale Marciello correrà in Gp2 con il team Racing Engineering. Per affrontare al meglio il 2014, quindi, il team spagnolo ha deciso di affidarsi ad un rookie, fresco di titolo vinto nel campionato europeo di Formula 3. Inoltre, il giovane pilota italiano ha già avuto modo di mettersi in mostra nella Gp2 Series, sempre al volante della Racing Engineering, ad Abu Dhabi, durante una sessione di test in cui il diciannovenne era riuscito a mettersi tutti alle proprie spalle.

Grande soddisfazione per lui, che si ritroverà a guidare per il team che ha concluso il 2013 vincendo il titolo piloti con Fabio Leimer: “Sono davvero felice di far parte del team. Si tratta di una delle squadre più forti e sento che questa è l’opzione migliore per me, ne vado fiero. La GP2 è un trampolino fantastico perché si può iniziare a imparare la gestione dei pneumatici e perché si vive il paddock della Formula 1. Sono davvero grato per il sostegno continuo della Ferrari Driver Academy e per l’opportunità ricevuta di correre con questa squadra, sono sicuro che faremo un buon lavoro insiemeha dichiarato il pilota della Ferrari Driver Academy.
Ad accoglierlo in squadra ci ha pensato in prima persona il capo della scuderia spagnola, Alfonso De Orleans-Borbon: “Siamo molto felici di avere tra le nostre fila l’attuale campione europeo di Formula 3 – ha esordito il direttore – questo ci motiverà ancora di più per migliorare i risultati che la Racing Engineering ha raggiunto in GP2 la scorsa stagione“ ha poi concluso.

{jcomments on}