Proprio Wehrlein nell'edizione 2017 ha subito un infortunio durante il primo giorno di gare, anche se ciò non ha impedito a Sebastian Vettel di conquistare in tale circostanza da solo la Nations Cup. Mick ha espresso tutta la sua felicità per la sua partecipazione a questa competizione: “Sono molto emozionato all’idea di difendere i colori della Germania insieme ad un campione come Sebastian Vettel nella Race of Champions. In passato, mio padre ha partecipato a diverse edizioni di questa competizione da grande protagonista. Sarà molto bello correre davanti a un pubblico carico di entusiasmo. Farò di tutto per andare più veloce possibile nella competizione individuale e di vincere la Nations Cup con Sebastian Vettel rappresentando la Germania.”

Entusiasmo ha espresso anche il Presidente della Race of Champions, Frederik Johnsson: “Siamo felici che Mick torni a portare il cognome Schumacher alla Race of Champions, evento in cui suo padre Michael ha lasciato il segno. Mick si merita questa occasione dopo ciò che ha dimostrato nel campionato Europeo di Formula 3 e siamo contenti che correrà in Messico insieme a Sebastian Vettel per la Germania nella Nations Cup: sarà un momento che emozionerà tutti i tifosi”.

Non ci resta che attendere il 19 e il 20 gennaio 2019 per vedere in azione il nuovo binomio Vettel-Schumacher: continuando a sognare...

Chiara Zaffarano