Pirelli ha comunicato la propria scelta di pneumatici per i GP di Australia, Malesia, Cina e Bahrain, prime quattro gare del Mondiale 2015.

Nel primo appuntamento stagionale, la casa italiana porterà il P Zero Bianco medium e il P Zero Giallo soft: una scelta collaudata ed equilibrata per le diverse esigenze tecniche e le svariate possibilità meteo che si incontrano sul circuito semi-permanente di Albert Park a Melbourne.

Il circuito di Sepang, teatro del GP della Malesia, è noto per il suo asfalto molto abrasivo e per le elevate temperature ambientali: di conseguenza, la combinazione fra P Zero Arancio hard e P Zero Bianco medium si è quindi rivelata la scelta migliore per questa gara.

L’accoppiata P Zero Bianco medium e P Zero Giallo tornerà in pista in Cina, in ragione dell’elevato livello di degrado imposto agli pneumatici dalla tipologia del circuito di Shanghai, spesso palcoscenico di GP combattuti grazie anche all’adozione di diverse strategie.

Infine, di nuovo P Zero Bianco medium e P Zero Giallo soft per la quarta gara stagionale in Bahrain: un tracciato molto variegato e severo soprattutto per le gomme posteriori, nonché cornice di un GP molto particolare che scatta nel tardo pomeriggio per concludersi con il buio, accompagnato dal brusco calo delle temperature sia ambientali sia dell’asfalto.

La gamma P Zero è evoluta rispetto al 2014, con una nuova costruzione al posteriore, realizzata per distribuire forze e temperature in modo più uniforme, e con una nuova mescola per il P Zero Rosso supersoft: elementi che, unitamente ai progressi delle vetture dal punto di visto aerodinamico e della Power Unit, contribuiranno ad un sensibile abbassamento dei tempi sul giro, come già verificatosi in occasione dei test a Jerez e Barcellona.

La scelta di pneumatici a inizio Mondiale

P Zero Red P Zero Yellow P Zero White P Zero Orange
Australia Soft Medium
Malesia Medium Hard
Cina Soft Medium
Bahrain Soft Medium

{jcomments on}